Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mauri10565, ho capito, ma l'osmoregolatore, che ha una pompetta microscopica a 12V, quando scende il livello, parte, va per 20 secondi e poi si ferma per 4-5 ore in questo periodo... non capisco come fa a far funzionare il reattore...
sarō tonto o solo perchč non ho mai visto un reattore in funzione...
Poi valvola di non ritorno di che tipo? non credo sia quella per la CO2? cosė piccola?
mauri10565, ho capito, ma l'osmoregolatore, che ha una pompetta microscopica a 12V, quando scende il livello, parte, va per 20 secondi e poi si ferma per 4-5 ore in questo periodo... non capisco come fa a far funzionare il reattore...
sarō tonto o solo perchč non ho mai visto un reattore in funzione...
Poi valvola di non ritorno di che tipo? non credo sia quella per la CO2? cosė piccola?
be per la valvolila di non riotrno c'e di quello piccole, esiste per l'areatori, io sto usando quella :) e il sitema funziona, come si attiva il rabbocco l'acqua entra nel reattore kenk che si riempie e da un tubicino per areatore esce ( l'ho anche un po stertto cosi non esce goccia goccia ma esce con un flusso ridicolo)
quando si ferma la pompa sul tubicino che entra c'e una valvola di non ritorno in modo che il tubbicino non faccia da sifone e porti via tutta l'acqua dal reattore.
be per la valvolila di non riotrno c'e di quello piccole, esiste per l'areatori, io sto usando quella :) e il sitema funziona, come si attiva il rabbocco l'acqua entra nel reattore kenk che si riempie e da un tubicino per areatore esce ( l'ho anche un po stertto cosi non esce goccia goccia ma esce con un flusso ridicolo)
quando si ferma la pompa sul tubicino che entra c'e una valvola di non ritorno in modo che il tubbicino non faccia da sifone e porti via tutta l'acqua dal reattore.
bestia non ci vuole molta fantasia č un cilindro dove si mescola idrossido con una pompetta....la pompa del rabbocco spinge acqua nella parte bassa, e esce dalla parte alta del reattore.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!