Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma ti capisco, anche io ho sempre curato benissimo i miei pesci e la gestione della vasca, ma qualche mese fa mi è capitato che mi si sono ammalati 2 esemplari senza capire il motivo... alla fine parliamo sempre di pesci chiusi in 5 vetri, possiamo essere bravi quanto vogliamo ma non è comunque il loro ambiente naturale. Se si ammalano in natura, possiamo immaginare in "cattività".
Nel tuo caso, devi sperare che la causa sia stata la botta (anche se non credo, l'altra notte ne ho sentita una così forte che mi ha svegliato dall'altra parte della casa), perchè se così è allora puoi dire che non è dipeso da te, è stato solo un incidente.
beh... certo, anche perchè oramai nei negozi si trovano quasi esclusivamente quelli di allevamento che non sanno neppure cosa sia un fiume.
E' solo per dire che alla fine si tratta sempre di pesci chiusi in 5 lastre di vetro, siamo attentissimi ma basta pochissimo e succede qualche cosa di spiacevole... sono cose ovvie lo so, ma forse possono rincuorare il nostro amico.
accidenti all'homo sapiens...c'è da sperare che casi cosi non capitino piu anche perkè se la causa è stata la botta,il casop si presenta come piu unico che raro
accidenti all'homo sapiens...c'è da sperare che casi cosi non capitino piu anche perkè se la causa è stata la botta,il casop si presenta come piu unico che raro
Si, sarà pure raro ma non facciamo come la parodia del Dr. House, che di fronte al tipo investito da un camion diagnostica invariabilmente: 'E' un vAIrus'
Voi aggiungereste un quarto discus?
dopo la morte del turchese, che era il dominante, il comando è passato a l'unica femmina della vasca, che era la compagna del turchese...i discus hanno più di due anni e sono circa 15/16 cm, quindi per inserirne un altro dovrei prenderne uno di dimensioni su per giù uguali....voi che fareste?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare