Secondo me è stato il modo in cui le è stato risposto
stefania.dem che l'ha fatta alterare, abbiate pazienza, 'sta donna è appena arrivata e arriva uno che le dice che l'acquario sembra allestito da 5 giorni..
L'avete abbattuta direttamente, c'è modo e modo di dire le cose non partite subito con lo schiacciasassi diamine.
stefania.dem, se posso darti qualche consiglio (non sono un'esperta, anzi!) ti consiglierei di cambiare la disposizione delle piante, all'occhio mi sembrano piuttosto sane quindi secondo me basterebbe spostarle bene, creando profondità, per dare nuova vita e luce al tuo acquario.
Per prima cosa leverei quella vallisneria nana in primo piano, crea disordine.
Ti faccio un bozzetto di cosa farei io con le piante che vedo (fa schifo ma è fatto in 10 minuti)
Come vedi eliminerei una delle echinodorus(vai sul mercatino, qualcuno che te la compri lo trovi di sicuro!) per dare spazio.
Non fare caso alle 3 anubias che ho disegnato sono solo d'esempio, vedo che ne hai molte, io le legherei tutte sui due legni che credo di avere avvistato.
La restante echinodorus la mettere dietro al centro, avrebbe un sacco di posto e spiegando le foglie dovrebbe essere ancora più bella.
La vallisneria la sposterei o in un angolo o nell'altro e il restante angolo non so ancora con cosa lo riempirei forse con un'altra pianta verde chiaro