Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 02-10-2008, 20:40   #51
plasson
Guppy

L'avatar di plasson

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Mezzo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a plasson

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink
Incredibile.... Avessi il posto, verrei subito armato di tanti sacchetti ed elastici...
Comunque ti mando un bel MP
tutto a posto?

Originariamente inviata da sanzucht2
posso dirti solo che cambiare il sistema di gestione puo essere pericoloso...vedendo la tua vasca sembrerebbe che tutto gira abbastanza bene ..solo animali un po scuri.
ho provato a cambiare parecchie volte ..ma ho notato solo squilibri, e alla fine sono arrivato alla conclusione che se devo fare zeovit devo seguire quello che dice il crucco ..e tutto va per il meglio.
cambiare in modo drastico si, cambiare lentamente no. Anche perché negli anni non mi sono mai fermato. Ti ho letto anche in diversi altri post - e il nick sottindende molto... - e credo che avere una fiducia "cieca" mi porti a non godere nemmeno del mio hobby, banalmente perché non so nemmeno come sto ottenendo il mio risultato. Nei principi zeo ci sono molte cose che abbiamo scoperto negli anni sperimentando, sbagliando, ripartendo. Sono CERTO -05 -05 -05 che i sistemi chimici spinti che smagriscono l'acqua indeboliscano molto i nostri animali. Siamo sempre sul filo del rasoio. In natura sono rarissimi i luoghi in cui i colori sono così belli come nelle nostre vasche. Arrivo addirittura a dirti che alcuni animali che da noi sono gialli fluo, blu fluo etc. in immersione non vanno oltre il marrone sciapo...
Partendo da questi presupposti e dal fatto che come ho scritto ho ben poche sicurezze (il che vuol dire che mi divertirò ancora a lungo, dato che ogni giorno ci sarà qualcosa di nuovo a cui pensare...) prova a riflettere sul fatto che in natura molti coralli sono marroni di zooxantelle ma ENORMI... come a dire che il corallo in sé non se la passa poi così male!!!!!
In passato ho raggiunto discreti risultati anche prima che le boccettine blu o "x" venissero fuori - quindi credo e spero che ci sia ancora strada da fare nella ricerca e sperimentazione di forme alternative e via via sempre meno "uomo-dipendenti" per avere una bella vasca che gira senza star dietro a tabelle e tabelline...

In fondo se stai solo dietro a dosare zeo - non me ne voglia il crucco - puoi darlo da fare a qualcun altro quest'hobby e tu ti godi beatamente la sola vasca!!! o no?!?!?!

mi spiace non voglio alimentare una polemica, gradirei solo apporti costruttivi e finalizzati a una "crescita" di conoscenze.
Perché il crucco non mi dice che diavolo c'è nelle sue dannate boccette!?!?!
oltre agli evidenti acidi acetici e batteri etc.!?!?

wow! magari ho esagerato...

Vecchio 02-10-2008, 21:22   #52
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

se vuoi con calma posso spiegarti ogni singolo prodotto,poi deciderai tu come usarli

sono daccordo bene o male un po su tutto..
non sono daccordo quando dici che in natura i coralli sono marroni...sicuramente hai fatto immersioni solo nelle lagune o baie non esposte alla corrente forte.
ho un video fatto da me,su un pezzo di barriera in mare aperto dove i colori erano altro che marroni...ho video nelle lagune dove i coralli sono come dici tu ,marroni e tiraggi vari..ciano batteri e turbellarie.
in mare aperto niente di tutto questo.
Vecchio 02-10-2008, 21:47   #53
plasson
Guppy

L'avatar di plasson

Feedback 0/0%

se vuoi con calma posso spiegarti ogni singolo prodotto,poi deciderai tu come usarli

sono daccordo bene o male un po su tutto..
non sono daccordo quando dici che in natura i coralli sono marroni...sicuramente hai fatto immersioni solo nelle lagune o baie non esposte alla corrente forte.
ho un video fatto da me,su un pezzo di barriera in mare aperto dove i colori erano altro che marroni...ho video nelle lagune dove i coralli sono come dici tu ,marroni e tiraggi vari..ciano batteri e turbellarie.
in mare aperto niente di tutto questo.
almeno questo lasciamelo: ho fatto immersioni in tutto il mondo e altro che lagune o baie... forse ti confondi col Mar Rosso (mare chiuso!!!!!!!!!) dove effettivamente i colori sono eccezionali e direi Tikkeau (Polinesia) e Fidji . sulla corrente concordo parzialmente
anche in corrente e "mare aperto" come lo chiami tu, anche se per sua natura una barriera sottende un sistema ancorato al fondo e di conseguenza parzialmente chiuso... ho trovato animali non coloratissimi (messico bassa california per es.)
Per il resto siamo moooolto lontani dalle nostre vasche (la tua soprattutto!!! bellissima complimenti, ma non amo troppo quell'effetto "chimico/ospedaliero" dato da zeo+t5; ma gusto personale è ovvio)
Cosa le varie boccettine fanno lo so benissimo (tant'è che il potassio, ferro, stronzio, magnesio, iodio etc. me li doso da me con soluzioni a parte infunzione dei test...): gradirei avere le composizioni delle boccette, cosa in che quantità... un sistema aperto!!!!!! finanche microsoft ha aperto il codice sorgente, dai!!!!!! -05
Vecchio 02-10-2008, 22:01   #54
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Feedback 0/0%

per mare aperto intendo a 5 km dalla riva....parlo delle maldive,indonesia,messico ,bassa california,costa rica,sri lanka,australia,,puerto rico,ecc.faccio surf da quando ho 12 anni e sono stato in tutti questi posti.
se vuoi posso spedirti video..poi mi dici se sono marroni
Vecchio 02-10-2008, 22:03   #55
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Feedback 0/0%

mai stato nel mar rosso ..è chiuso...non ci sono onde
Vecchio 02-10-2008, 22:16   #56
maxcc
Imperator

L'avatar di maxcc

Città: andria
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

plasson e la prima volta che ti leggo,intanto complimenti x la vasca veramente bella,continua così ....condivido a pieno il tuo ragionamento sui colori,se chiediamo troppo hai vari metodi prima o poi ci lasciano,allora meglio coralli un po scuri ma in salute che coralli coloratissimi che ci costringono a continui interventi
maxcc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 22:40   #57
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

plasson, tutto ok, ho appena finito di fare i vari spostamenti e sono riuscito ad incastrare tutto... non so quanto durerà... -28d#
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 23:53   #58
plasson
Guppy

L'avatar di plasson

Feedback 0/0%

buona questa!!!!
allora se sei rimasto impressionato dai posti che abbiamo visto entrambi - costa rica mi manca in verità... - se vuoi vedere dei coralli colorati e microfauna come si deve vai in mar rosso... poi ne riparliamo!!!!!
cmq: quando avrai la composizione delle boccettine del crucco ci riparliamo!
ciao!
Vecchio 02-10-2008, 23:53   #59
plasson
Guppy

L'avatar di plasson

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Ink
plasson, tutto ok, ho appena finito di fare i vari spostamenti e sono riuscito ad incastrare tutto... non so quanto durerà... -28d#
ottimo!
ricorda poi... ogni promessa è un debito! ci conto!
Vecchio 03-10-2008, 00:02   #60
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da plasson
buona questa!!!!
allora se sei rimasto impressionato dai posti che abbiamo visto entrambi - costa rica mi manca in verità... - se vuoi vedere dei coralli colorati e microfauna come si deve vai in mar rosso... poi ne riparliamo!!!!!
cmq: quando avrai la composizione delle boccettine del crucco ci riparliamo!
ciao!
se tu avessi un modo per far soldi ....lo diresti agli altri? -28d#
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esperimenti , forzati
Opzioni
Visualizzazione