Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
gericho,
quando abbiamo davanti qualcosa e ci domandiamo se il prezzo non sia un pò esagerato,bisogna porci la domanda:ma io lo farei per questi soldi?
Ti posso assicurare che dopo averne costruita una,a chi mi domandava se potevo costruirne una rispondevo subito di no e che si sarebbe dovuto accontentare del solo supporto,quello non lo nego mai, e lo distribuisco gratis.
Kurtzisa,secondo me,chiede il giusto per il lavoro che c'è da fare,non tanto per i materiali.Ti posso assicurare che dopo aver passato notti a fare buchi e filettature,saldature e misurazioni varie ne esci alquanto spossato.
L'unica soluzione per risparmiare è il fai da te e l'unico prezzo in più da pagare,oltre i materiali,sono le nottate insonni.
Ora se vuoi andare con il fai da te c'è gia molto in questo forum ed in rete e se hai dei dubbi chiedi pure.Dopo che l'avrai costruita ci dirai tu stesso quando vorrai per costruircene un'altra
Maurizio
se mi chiedi di farti o di darti una cosa, che non é il solo rivenderti qualcosa che compero, in qualche maniera mi dovresti risarcire del tempo che ti dedico. Altrimenti fai da solo, ma a questo punto di cerchi anche la roba per farlo.
Ricordiamoci, quando condanniamo tanto i prezzi che fanno i produttori, che nel costo che ci fanno pagare non ci puó essere solo la materia prima, ma anche parte dello stipendio di chi lavora, le tasse, il costo di dare la garanzia, il costo della ricerca e del guadagno (altrimenti se non guadagno niente non mangio, se non mangio non lavoro). Io lavoro in una azienda manifatturiera, se non margino su quello che vendo almeno il 40%, non posso tenere in piedi la struttura.
Direi peró che tutti questi discorsi sono off-topic, ora vorrei che gericho facesse la lista della spesa con codici, costi e una valutazione del tempo necessario.
Questo poi servirá per dare un´idea precisa della convenienza della soluzione, e della sua fattibilitá.
Saluti
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
Ciao a tutti. Intervengo nuovamente nel post alla luce di quanto è stato scritto in questi giorni. Usciti dal topic ho incominciato a leggere molto superficialmente ciò che veniva scritto, dato che, onestamente, dalle "beghe da cortile" non me ne viene in tasca niente.
Seguo il dicorso led da un po', sia con Maurizio (Restart) che con Kurtzisa, e nessuno mi ha mai detto compra i miei led che sono più belli!
Anzi, Kurtzisa è entrato nel merito dopo una mia specifica domanda, e mi dispiace di aver scatenato un tale putiferio! A saperlo chiedevo in privato, ma ero, e sono, convinto che fosse un'informazione che potesse interessare a molti! Lui molto onestamente ha detto la sua, con i suoi prezzi. Ora, quando deciderò di mettermi in pista con la costruzione, valuterò serenamente se farmi fornire da lui i led, qualcosa in più o se acquistare i led in germania e sfruttare solo le sue informazioni che ha reso disponibili a tutti.
Quindi spero anche io che si torni a parlare di led, par, lumen, correnti di pilotaggio e quant'altro e che non si facciano altre sterili polemiche che non danno niente di costruttivo.
Anzi, se fosse possibile ripartire con questo topic mettendo solo ed esclusivamente i post "tecnici" e da li continuare credo sarebbe molto meglio.
Saluti a tutti
purtroppo sono troppe le cose da dire e non saprei nemmeno dove iniziare :P
vedo di scrivere domani in pausa pranzo qualcosina in quel topic la
P.s. ho trovato dei led blu molto più interessanti, purtroppo non ho con me lo spettrofotometro per capire a che frequenza sono (molto verso gli uv ma ancora nei blu) ma sembrano promettere bene :D
Non meriti nemmeno di avere una risposta kurtzisa,
sinceramente tu dovresti avere il logo di operatore/commerciante. "Il mondo è dei furbi" diceva mio nonno...
Non meriti nemmeno di avere una risposta kurtzisa,
sinceramente tu dovresti avere il logo di operatore/commerciante. "Il mondo è dei furbi" diceva mio nonno...