Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
iFus, mi hai dato un'ottima idea, tanto dietro ho 4 piantine blixa che tra un po' si sovrapporranno, quasi quasi lunedì al cambio d'acqua una la sposto davanti il tronco, purtroppo però dove dici te si crea una zona d'ombra creata dal microsorium, vediamo un po' se riesco a farla crescere li
dado69, grazie, non vedo l'ra che il pratino si infoltisca
iFus, mi hai dato un'ottima idea, tanto dietro ho 4 piantine blixa che tra un po' si sovrapporranno, quasi quasi lunedì al cambio d'acqua una la sposto davanti il tronco, purtroppo però dove dici te si crea una zona d'ombra creata dal microsorium, vediamo un po' se riesco a farla crescere li
dado69, grazie, non vedo l'ra che il pratino si infoltisca
infatti avevo pensato anche io che l'ombra potrebbe essere un problema...potresti mettere il microsorum nella zona d'ombra,e la blixia sotto a dove c'è ora il microsorum...mi son spiegato??
infatti avevo pensato anche io che l'ombra potrebbe essere un problema...potresti mettere il microsorum nella zona d'ombra,e la blixia sotto a dove c'è ora il microsorum...mi son spiegato??
Ecco come si presenta alla sesta settimana, ancora non sono arrivato ad 8 ore di fotoperiodo, per ora sono a 7, fertilizzo con 3 spruzzi al giorno di brighty k, 2 spruzzate di step1 tre volte a settimana, e 8 gocce di ECA 2 volte a settimana, l'unica pianta che ancora stenta è la calli ma forse perchè ho l'hqi a 40 cm dal pelo dell'acqua, una volta arrivato ad 8 ore abbasso gradualmente l'hqi a 35 cm
P.S. lo so che i platy non possono stare con i neon eccetera eccetera..... sono ospiti momentanei in attesa che si maturi il filtro dell'altro acquarietto
Ecco come si presenta alla sesta settimana, ancora non sono arrivato ad 8 ore di fotoperiodo, per ora sono a 7, fertilizzo con 3 spruzzi al giorno di brighty k, 2 spruzzate di step1 tre volte a settimana, e 8 gocce di ECA 2 volte a settimana, l'unica pianta che ancora stenta è la calli ma forse perchè ho l'hqi a 40 cm dal pelo dell'acqua, una volta arrivato ad 8 ore abbasso gradualmente l'hqi a 35 cm
P.S. lo so che i platy non possono stare con i neon eccetera eccetera..... sono ospiti momentanei in attesa che si maturi il filtro dell'altro acquarietto
Mi piace molto, l'unica cosa è la Blixa dietro la roccia, toglie profondità secondo me.
Io l'avrei messa nell'angolo in fondo a sx.
Cmq è molto soggettivo. Ciao
Mi piace molto, l'unica cosa è la Blixa dietro la roccia, toglie profondità secondo me.
Io l'avrei messa nell'angolo in fondo a sx.
Cmq è molto soggettivo. Ciao