Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
blasquez76, una sump , mal progettata , potrebbe compromettere , l'efficienza dello schiumatoio , ti faccio un esempio: se il passaggio d'acqua , sump/vasca , fosse di 100lh ed il tuo schiumatoio trattasse 600lh , la filtrazione , sarebbe ridotta circa ad 1/6....praticamente è come se il tuo schiumatoio , trattasse circa 100lh ...
Grazie fappio, ho capito il concetto!!! Ora però devi risolvermi un altro problema abbastanza incombente....sabato scorso ho fatto il trasloco e, chiaramente, anche la vasca, dopo 4 ore di sudorazione a 2000, è venuta nel mio nuovo appartamento!!! Ho aspettato ieri per fare i primi test...e, porcaccia miseria, i nitriti sono piuttosto alti, tra 0,05 e 0,1...gli animali sembrano stare bene, solo il Centropyge lo vedo un pò "accellerato"... Ieri ho subito inserito una fiala di biodigest e iniziato con una goccia la mattina e una la sera di acido acetico glaciale! Cos'altro posso fare nel breve per abbassare e portare a 0 sti benedetti nitriti????
Grazie,
Luca