gcluglio89,
ribadisco quanto ti ho già scritto in precedenza. Devi svuotare la vasca e ripartire con calma...ma con tutto dentro ancora come vuoi che si inizi a parlare di qualcosa di + costruttivo ?!
Difficlmente, come altri ti han fatto notare, negozianti prenderanno i tuoi pesci; mettiti nei panni di un negoziante che mette un pesce proveniente dalla vasca di un cliente che nemmeno ha mai visto in negozio dove nella stessa vasca alloggia altri pesci che lui ha da vendere. Se gli mischi qualcosa sai quanto ci perde economicamente ?! Usa il mercatino...proponi cifre simboliche o chiedi qualcosa in cambio...anche qualche pianta in futuro.
L'acqua di osmosi la procuri...all'inizio io ti ho fatto nomi di pesci facili e anche molto carini che ben si adattano ad acqua di rubinetto; utilizzare osmosi senza comprarsi un impianto (dalle 50euro in su) significa andare ogni 10/20 giorni con un bel paio di taniche da un negoziante...farsi fare l'acqua e tornare indietro. Se per te è ok...tanto di guadagnato ovviamente ;)
Che fondo crei...40cm...innanzitutto il coperchio si può togliere e puoi trovare sul mercatino una plafo bordo vasca; altrimenti 33cm..ci son tante vaschette che non so alte manche 25cm. Devi semplicemente iniziare in maniera seria e tranquilla con qualcosa che non ti faccia uscire il cervello di fuori...poi se ti appassioni non ti preouccupare la fame vien mangiando. Ma se poi ti scocci o non riesci...butti i soldi !?
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
|