Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le schede dei pesci mariniAiutaci a creare un data base sui pesci marini che possa essere utile a tutti per l'identificazione e per la cura dei nostri animali.
raga, da domanda che sembra stupida.
Per distinguere le femmine dai maschi?
piccola battuta:
Scuoto l'acquario e se risponde: Ao, non rompere i cogl**ni, vuol dire che è maschio!? :D
chiudo battuta pessima! :(
__________________ Il mio progetto, la mia realizzazione, la mia "vita"...
·´¯`·.¸. , . .·´¯`·.. ><((((º>`·.¸¸.·´¯`·.¸.·´¯`·...¸><((((º>`·.¸¸.·´¯`· .¸
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. (Confucio)
raga, da domanda che sembra stupida.
Per distinguere le femmine dai maschi?
piccola battuta:
Scuoto l'acquario e se risponde: Ao, non rompere i cogl**ni, vuol dire che è maschio!? :D
chiudo battuta pessima! :(
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. (Confucio)
A proposito della domanda di prima, ho visto ieri un documentario (Geo&Geo RaiTre) che spiegava la particolarità di "cambiamente forzato" del sesso.
Come si suol dire: di necessità virtù.
Hanno spiegato che se in un gruppo dovesse mancare una femmina, un mascio aumenta i propri ormoni, e cambia il proprio sesso.
Ho capito in questo modo, magari se mi sbaglio correggetemi. ^_^
A proposito della domanda di prima, ho visto ieri un documentario (Geo&Geo RaiTre) che spiegava la particolarità di "cambiamente forzato" del sesso.
Come si suol dire: di necessità virtù.
Hanno spiegato che se in un gruppo dovesse mancare una femmina, un mascio aumenta i propri ormoni, e cambia il proprio sesso.
Ho capito in questo modo, magari se mi sbaglio correggetemi. ^_^
grazie a tutticiao a tutti volevo sapere:
dopo che depositano le uova quanto tempo passa per la schiusa .... sono bellissime e tante e davvero non fanno avvicinare nessuno ....hanno già cambiato colore tre volte inizialmente era una macchia giallo fortissimo poi si sono shiarite un pochino e sono aumentate di volume, ora sono diventate molto più visibili e fanno ognuna dei puntini piu scuri ..... il tutto mi sonoi accorto che dura da circa tre settimane (credo)....
vi è qualche dritta magari per vederli nascere o e solo un caso ,,dite che riusciro a vederli nascere!!!! -
io ho due pagliacci e volevo farli entrare in simbiosi col mio sarcopyton che ho preso per loro perche dell'anemone essendo un po neofita non mi fido a prenderla ma oggi mi hanno detto che se i pagliacci sono d'allevamento e i miei lo sono perche li ho presi da viridea non entrano in simbiosi con nulla..uffi.. e vero?mi confermate sta cosa?
Marco Torino,ho acquistato da circa un mesetto una coppia di pesci pagliaccio (amphiprion ocellaris) tengo a sottolineare d'allevamento,in acquario non ho anemoni xche' la mia paura e'che mi vada in giro per la vasca,ma ho dei coralli molli:xenia,sarcofiton,discosomi,clavularia e una cladiella nel bel mezzo della vasca e proprio con quest'ultima sono entrati in simbiosi da circa una settimana,quindi le dicerie che i pagliacci d'allevamento non vanno in simbiosi sono false,l'unica cosa e'che lo fanno quando vogliono loro e con chi vogliono,devi avere pazienza vedrai che un giorno trovi la sorpresa.
grazie mille per la esauriente risposta cicogna infatti mi sembrava strana la cosa perche anche se d'allevamento avranno origine marina no?eheh cmq aspettero non ho fretta grazie mille a presto
Andrea ho letto su un sito americano che secondo un sondaggio l invertebrato piu venduto è l anemone! ma dove se li mettera tutta sta gente gli anemoni se sono cosi pericolosi??se tieni sotto controllo i valori non dovrebbe essere cosi impossibile
io ho una coppia di pagliaccetti e ho da circa una settimana inserito una anemone tra l'altro molto molto bella!
i due ocellaris non la calcolano neanche di striscio ed ho addirittura notato che uno dei due (il più grande) ogni tanto le si avvicina e le pizzica i tentacoli
domanda:
E' una cosa normale che un ocellaris vada a mangiucchiare un'anemone?