Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
condormannaro, esperienze diverse, a me basta un forte temporale perchè scatti il salvavita, forse è tarato troppo sensibile oppure ho qualche dispersione che lo porta vicino alla soglia, aumentandone di fatto la sensibilità.
C'è da dire che forse siete proprio voi, a cui non scatta mai, i più vulnerabili perchè gli altri sono più sensibilizzati al problema
Sicuramente hai ragione quando dici che si tratta di esperienze diverse. Situazioni, direi io.
Sulla sensibilità al problema, ti garantisco che sono molto sensibile: quando ti tolgono abitualmente la corrente per ore ed ore, difficile rimanere indifferenti...
..... .tutto il resto sono palliativi...aiutano...
. ...ma sempre palliativi restano.....
andreaross
Mi dispiace capisco il tuo stato d'animo
dopo la prima esperienza per la vasca nuova (che adesso smantello) mi sono affidato a un PLC, riuscivo a gestire UPS combinatore GSM, a monte il riarmo nel contatore e come salvavite, per finire le chiavi a mio suocero che abbita a cieca 10Km, risultato.... mi a salvato ben tre volte la vasca
Opietro, tanto per curiosità (e statistica), quali tipologie di inconvenienti ti sono capitate?
Comunque su una cosa mi trovate impreparato, cosa intendete per autoriarmo sul contatore?
Mi spiace molto ed anche se in ritardo vi segnalo la mia esperienza per risolvere i problemi di black-out ...spero sia utile per tutti gli altri: http://www.gcform.it/riarmo_differenziale.html
da quando l'ho installato si sono verificati n.3 black-out in mia assenza e grazie a questo differenziale restart il tutto è durato solo 3 minuti, davvero favoloso!
pensateci......
Opietro, no, intendevo se sospensione dell'erogazione dal fornitore di energia o stacco del salvavita o altro
dany26, io l'ho detto quanto costa dal più al meno, dall'acquisto e montaggio personale, non tanto legale, al montaggio chiavi in mano, ma se fisher ha indicazioni più precise, ben venga
dany26, sì, giusto, ma in assenza di persone in casa, che attivino apparecchi elettrici non è tanto frequente che si verifichi un corto circuito e neanche un sovraccarico
Allora io ho acquistato il restart della Gewiss con autotest al prezzo montato pari ad € 160,00. Confermo che in caso di blocco del salvavita il restart dopo 3 minuti effettua prima un controllo sull'impianto e se non vi sono corti circuiti in atto riarma il tutto automaticamente. Considerate che se in casa non vi è nessuno è difficile che si crei un corto circuito improvviso con le normali utenze collegate, il rischio aumenta lasciando pc e/o modem accesi che potrebbero causarlo, ma parliamo di % molto bassa di rischio. Nel mio caso posso dirvi che negli ultimi 15 gg. il restart ha fatto il suo dovere per ben 3 volte mentre ero a lavoro. "Per fortuna"