Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La colorazione vedrai che non cambierà molto, sulla qualità del pesce ti ho detto la mia poi è chiaro che non è che quello che dico sia per forza giusto e ti auguro che possa migliorare molto nel tempo.
michele, da quanto ho capito,da un allevatore,a parità di prezzo,si compra meglio che in negozio.....quindi il prossimo discus che acquisto,chiedo a te dove indirizzarmi...
Lo spero anche io Michele,é anche vero che non tutti i discus devono fare le gare di bellezza.. altrimenti con tutti quelli brutti che ci sono...... Ce ne sono di molto molto peggio...
alessiopisa82, la penso esattamente come te...la mia idea è quella di allevarli e quindi farli crescere nel miglior modo possibile e raggiungere il massimo per quanto sia possibile a loro.
Può andarmi bene il fatto che un discus non cresca sopra i 16 cm o che non abbia una forma perfetta perchè non predisposto geneticamente...ma mi darebbe molto fastidio e rammarico se invece sono stato io a causare questo...
Dipende da come si vogliono valutare i discus, c'è un modo oggettivo che si rifà a dei canoni precisi e un modo soggettivo, nel secondo caso anche un pesce mediocre può essere per chi lo ha o lo giudica per tanti motivi un campione.
michele, Penso che alla fine qui nessuno pretende discus da concorso..certo che la curiosità di sapere se è un bel discus o meno tocca tutti, però da amatore spero che finisca li.
Per quello che è il mio pensiero....quando chiedo qualcosa riguardo ai miei dischetti,a me interessa sapere se stanno crescendo bene, se li sto trattando nel modo giusto e se non gli sto facendo mancare niente...poi se la forma non sarà perfetta e non raggiungeranno 25 cm non m'interessa,l'importante è che ho fatto di tutto per farli crescere nel modo migliore. Penso che il giorno che vorrò un "super-discus" chiederò a te dove poterne trovare uno e saprò già che la spesa sarà molto diversa da quella sostenuta oggi.
Quindi forse il giudizio migliore è quello soggettivo in un ambiente dove quasi tutti alleviamo per il giusto piacere di farlo.
Poi posso sempre sbagliarmi...
Andre#8 sono d'accordo con te.
poi ricordiamo non è da tutti poter avere pesci che raggiungano dimensioni ragguardevoli, sia per questioni economiche che di spazio.
io adoro i miei discus così come sono, niente li rende meno belli di un discus da competizione se m'impegno a tenerli nel modo migliore anche se saranno ben più piccoli. secondo me questa è l'idea base per essere un buon amatore di discus(e poivale per qualunque cosa).se poi uno vuole essere un allevatore ad altissimi livelli il discorso ovviamente cambia!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174