Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mah...io alla fine ho visto Frontosa e Frontosa...
alcune mangiano tutto e dico tutto, altre mangiano solo i gamberetti surgelati e nuotano insieme a dei cypri senza predarli.
io personalmente non li inserirei.
già ti ci vorrà una bella pazienza a seguire le Frontosa senza complicarti la vita spendendo capitali in cyprichromis.
grazie come sempre avevo pensato questo per fare un po di compagnia alle frontosa intanto che crescevano ma capisco che dopo sia un problema
vada solo per loro
grazie
compagnia possono averla ma a patto di avere una grossa vasca, 530 litri so che possono sembrarti tanti ma in una vasca di Frontosa ci va stretta qualunque altra cosa in quanto le Frontosa possono scambiare tutto ciò che è di piccola taglia come cibo.
eventualmente se ti piacciono potresti tenere in coppia dei Lepidiolamprologus (o i Profundicola o i Kendalii ecc).
molto dipende anche dalla taglia iniziale delle tue prossime Frontosa.
se non prendi già degli adulti puoi "abituarli" a dei compagni di vasca.
secondo me se si sta du delle taglie nn divorabili dai frontosa...e si insedia tutto il gruppo fin dall'inizio le frontosa impareranno ad abituarsi anche a pesci più piccoli di loro...tuttavia c'è semprel'incognita istinto...
per i cypri in natura so che sono ghiotte prede delle frontosa...mi sembra di averlo letto su qualche libro...
avevo intenzione di comprare 4 burundi o kigoma di 4cm dalle onde
e poi magari 5/6 cypri però bo non so ancora bene cosa farò di sicuro i frontosa poi per il resto si vedrà
aspetterò perchè so che ne vale la pena
una domanda ma se le prendo così piccole è impossibile sessarle(giusto?) e se per disgrazia mi capitano tt maschi o tt femmine che si fa?
se ricomincia da capo
mipossibile anche a taglie molto piu grandi.
entrano in età riproduttiva molto più tardi di quello che pensi e la riproduzione non è molto facile.
è un discorso che ti dovrai porre fra almeno e dico almeno un paio d anni.
ok grazie come pensavo comunque prima di fine giugno prendo la vasca e l'occorrente per farmi la sump e allestisco poi fra due mesi finito l'estate farò un salto dalle onde a vedere i nuovi arrivi