Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Li ho da oltre un anno e in questo periodo hanno tentato la riproduzione in sole due occasioni, e in entrambe purtroppo hanno rimangiato le uova.
Ora li ho come unici inquilini in un 180lt, avevo pensato di venderli per riallestire l'acquario ed iniziare una nuova avventura, però non sono proprio convinto......
polimarzio, non pretendo certo di insegnarti qualcosa, ma ti riporto una mia esperienza: quando avevo avuto quei pulcher, presumibilmente di cattura, tanti anni fa, non si sono riprodotti finchè non sono andato in ferie per tre settimane, lasciando la casa deserta. Al rtorno c'era la nuvoletta di piccoli intorno alla femmina. Probabilmente quelli di cattura hanno bisogno di mooolta tranquillità
polimarzio, non lo fare.. non so nemmeno come tu sia riuscito a separarti dagli steatocranus.. seppure non siano cosi rari..
dai tienili, dagli un'ultima possibilità!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Se avrei dovuto tenermi tutte le specie che ho allevato non mi sarebbe bastata la batteria di acquari del più grande negozio italiano.
Cmq, con i sacrimontis non sono ancora arrivato alla loro riproduzione, ed è questo che mi frena.
ragazzi scusatemi ma mi dite come mai ilo maschio mena sia la femmina uno che la femmina 2?
polimarzio, eh lo so lo so.. se uno avesse la possibilità si farebbe ottocento acquari.. ma non hai un acquarietto in casa sui 50-60lt da dedicargli, magari lasciandolo al buio oppure con poca luce e acqua scura?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
dite di aggiungere il mezzo cocco?il maschio si è fatto una bella buca soto un tronco e lì vi dimora...non so che dite ??