Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
vista....mi sa tanto di cineseria....fatti un conto...83 euro contro 233...evidentemente una differenza notevole ci sarà...riflettori non eccezionali..materiale scadente....ma non voglio sindacare nelle tasche altrui..
Secondo me andrebbe bene una plafo da 90 cm con 4 x 39.... io sulla mia vaschetta monto una plafo 4 x 24 che è lunga 60 cm, mentre la vasca è lunga 50 cm.... non è che "butto" via chissà quanta luce....
quindi a quanto vedo la plafoniera è 4 t5 da 24w ...mi sembra strano quantomeno nelle misure i t5 da 24w sono lunghi 55cm. e la plafo in questione è lunga 80cm. c'è qualcosa che non mi quadra......aspetta un'attimo che magari c'è qualcuno che ti sa dare delle spiegazioni.....
intanto pensiamo alle pompe:
su 50/55lt ti bastano le koralia1 (1500lt/h)
ne metti due perchè quando sei in maturazione le fai girare
assieme poi (a fine maturazione) le alterni di 6ore in 6opre
le posizioni cosi: ai lati (una all'estrema dx e una all'estrema sx) del
vetro posteriore a circa 5cm dal pelo dell'acqua.....direzionate (che "sparano" il flusso) verso il centro del vetro anteriore
mi sembra costino sui 25€ cadauna
skimmer: io ho il tunze nano doc (100€) ma è interno cioè funziona
all'interno della vasca (o nella sump) e viste le dimensioni della
vasca non saprei se ti toglie posto xchè non mi ricordo
le misure .....comunque stasera controllo e poi ti so dire
altrimenti ne esistono di esterni (da appendere fuori vasca)
ora vediamo qual'è L'optmun per te ok????
Filtro: di quelli a zainetto (da appendere bordo vasca) piccolini con pompa
anessa ti costa non più di 20€
vediamo intanto se c'è qualche altro utente del forum che è d'accordo
o magari ti consiglia qualcos'altro
ciao