Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il problema che le ho acquistate su acquaingross...
non posso restituirle.
il nervoso è che sono ancora imballate!!!
sto rifacendo tutto con Akadama e per adesso ho rimesso solo in fondo(quarda foto nel mio profili)
ciao
ho deciso di aggiungere un altra lampada ma viste che le altre 2 sono da 18000k
mi diresti quale è megli montare?
Dulux l 36w/840 2g11 fs1
Dulux l 36w/860 2g11 fs1
Dulux l 36w/940 2g11 fs1
Dulux l 36w/930 2g11 fs1
Dulux l 36w/830 2g11 fs1
Dulux l 36w/827 2g11 fs1
Dulux l 36w/950 2g11 fs1
grazie
la differenza è che la serie 800 è una trifosforo che garantisce una quantità di lumen olto maggiore e qundi una capacità di penetrazione in acqua superiore, ma ha uno spettro luminoso meno completo...
la serie 900 invece è una pentafosforo, che garantisc uno spettro luminoso molto completo e naturale, ma possiede meno lumen...
siccome hai 2 lampade da 18000k cioè freddissime, e avendo la radiazione fredda una capacità di penetrazione molto superiore, ti consiglio la 930 o la 940, che potrebbero riequilibrare lo spettro luminoso, il colore risultante della luce, e la qualità luminosa...
siccome hai 2 lampade da 18000k cioè freddissime, e avendo la radiazione fredda una capacità di penetrazione molto superiore, ti consiglio la 930 o la 940, che potrebbero riequilibrare lo spettro luminoso, il colore risultante della luce, e la qualità luminosa...
Buona soluzione, ma fosse per me quelle lampade proprio non le userei.....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24