Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non le hanno spostate per tenerle d'occhio, son nati gli scalarini.... Quando le uova si schiudono i genitori li aiutano ad uscire dal guscio e li appiccicano per la testa su un altro sito scelto in precedenza. Hai i due schiuditoi? Inizia ad attrezzarti, le artemie col freddo ci mettono di più a schiudersi.
una domanda semplice, ho notato, che dopo qualche giorno che sono oramai larve, i genitori tendono a spostarli da una foglia ad un'altra, e in vicinanza al momento che comicniano a nuotare, li attaccano come grappoli di uva capito vero ???
spero che questa volta, sarà la 5 o 6 volta che ho le larve, cominciano a nuotare..e comincerò a vederli piccolissimi..
una domanda semplice, ho notato, che dopo qualche giorno che sono oramai larve, i genitori tendono a spostarli da una foglia ad un'altra, e in vicinanza al momento che comicniano a nuotare, li attaccano come grappoli di uva capito vero ???
Allora, quando le uova iniziano a vibrare i genitori sgusciano letteralmente gli avannotti aiutandoli ad uscire ed appiccicandoli su un altro sito che avevano pulito in precedenza. Li attaccano per la testa che è, al momento della nascita, adesiva, ma perde il suo "potere adesivo" via via che crescono, per questo sembrano dei grappoli di uva.
Originariamente inviata da Dino68
spero che questa volta, sarà la 5 o 6 volta che ho le larve, cominciano a nuotare..e comincerò a vederli piccolissimi..
Se li mangiano prima che inizino il nuoto vuol dire che c'è qualcosa in vasca che gli fa temere che vengano predati.