Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
pippo, Ecco uno dei problemi che danno i tiraggi KH alto e CA + MG
Valori ottimali........ZeoVit
Ca 410/420 mg
Mg 1250/1300 mg
KH 6.5/7
K+ 380/400 mg questo e il Potassio
Salinità 35 ppt
Riporta questi valori nella tua vasca.
pippo, Ecco uno dei problemi che danno i tiraggi KH alto e CA + MG
Valori ottimali........ZeoVit
Ca 410/420 mg
Mg 1250/1300 mg
KH 6.5/7
K+ 380/400 mg questo e il Potassio
Salinità 35 ppt
Riporta questi valori nella tua vasca.
pippo, Se non hai il Reattore di Calcio da spegnere......non dosare piu niente che faccia da tampone ho per aumentare CA ho MG, e fai un consistente cambio del 20% con un dale povero tipo Reef Cristal. Maurizio
pippo, Se non hai il Reattore di Calcio da spegnere......non dosare piu niente che faccia da tampone ho per aumentare CA ho MG, e fai un consistente cambio del 20% con un dale povero tipo Reef Cristal. Maurizio
mauri10565, in effetti stavo dosando calcio e magnesio per ottenere le alghe calcaree, ma da quanto ho capito con zeovit e molto arduo ottenerle.
ok cambio il 20%
mauri10565, in effetti stavo dosando calcio e magnesio per ottenere le alghe calcaree, ma da quanto ho capito con zeovit e molto arduo ottenerle.
ok cambio il 20%