Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 18-10-2007, 14:27   #41
marcola62
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
walzer prova a mettere il carbone per una 10ina di giorni. cosa vuoi che succeda?? se veramente c'e' qualcosa di chimico, col carbone potresti eliminarlo
io rimango dell'idea che se hai somministrato cromo giornalmente per non so quanto tempo potresti averlo accumulato e guarda che e' bello tossico, e non e' facile rimuoverlo se non con cambi di acqua e carbone attivo.

Gin che chiede a che serve la vodka? a me sembra un paradosso ......scherzo, cmq qualcuno la usa come fonte di carbonio organico per i batteri. c'e' chi usa zucchero, acido acetico etc....

Vecchio 18-10-2007, 15:26   #42
walzer
Pesce rosso

Città: milano
Feedback 0/0%

dimenticavo ho già messo il carbone e cambiato 60 litri d'acqua
walzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 09:31   #43
walzer
Pesce rosso

Città: milano
Feedback 0/0%

aggiornamento

ormai saranno passati 2 mesi
ci rinuncio, non riesco proprio a capire:
le ho provate tutte, luci, additivi, batteri, cambi acqua, ma niente da fare
muta continua. Sembra che la vasca sia diventata improvvisamente perfetta per gli lps e metta in sofferenza gli alcionacei. In teoria ci sono invertebrati che sono indicatori della buona qualità dell'acqua (a meno che sia una idiozia) xenia, eliophora cerulea, catalaphilia ecco loro stanno benissimo

mi sorge però un dubbio due alcionacei molto grossi si sono divisi uno in due e uno in tre parti mi hanno detto che nel periodo di divisione secernono molti terpeni potrebbero inibire gli altri molli?

cheddevofa?
walzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 16:05   #44
ciccio_fibra
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da walzer
aggiornamento

ormai saranno passati 2 mesi
ci rinuncio, non riesco proprio a capire:
le ho provate tutte, luci, additivi, batteri, cambi acqua, ma niente da fare
muta continua. Sembra che la vasca sia diventata improvvisamente perfetta per gli lps e metta in sofferenza gli alcionacei. In teoria ci sono invertebrati che sono indicatori della buona qualità dell'acqua (a meno che sia una idiozia) xenia, eliophora cerulea, catalaphilia ecco loro stanno benissimo

mi sorge però un dubbio due alcionacei molto grossi si sono divisi uno in due e uno in tre parti mi hanno detto che nel periodo di divisione secernono molti terpeni potrebbero inibire gli altri molli?

cheddevofa?
anchio ho un problema simile al tuo anche de molto meno grave infatti ho sinularie e sacrofito che vanno continuamente in muta però a me si riaprono e quando lo fanno sono davverro prosperosi......

devo dire che la mia vasca è completamente diversa infatti ho neon e filtro esterno(non ho schiumatoio) e quindi valori di nitrati sui 12,5 e fosfati sui 0,1 gli altri valori nella norma

anchio metto iodio e stronzio oligoelementi e uso poche carbone attivo....forse il problema potrebbe stare in questi componenti che mi sembrano gli unici che abbiamo in comune
ciccio_fibra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tutti
Opzioni
Visualizzazione