Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
raffaele85, perchè probabilmente non avevi fosfati... a me ad esempio le varie tonalità si sono modificate nel corso dei mesi...e se testo l'acqua di osmosi rimane trasparente...
il fatto è che nelle vasche berlinesi i fosfati sn bassissimi vuoi per la luce vuoi per il poco cibo vuoi per zovit xaqua vodka ecc, quindi questo test economico non è accurato.
1 passa da 0.03 a 0.1 senza gradazioni intermedie. (è vero che se hai concentrazioni bassissime devi guardare di fianco confrontare e dividere ma è molto poco valido secondo me)
2 credo che se hai 0.03 rivela 0 anzi ne sono quasi sicuro
per l'altro punto.... non saprei..perchè io adesso sono tra 0 e 0.03 come colore... si vede che non è zero e non è neppure colorato come lo 0.03...secondo il tuo ragionamento se solo se avessi un valore superiore a 0.03 iniziarebbe a segnarmi la presenza di fosfati?
avevo letto sul forum da qualche "guru" che 0 della salifert corrispondeva a 0.03 del fotometro, ma nn sono sicurissimo, in ogni caso forse siamo un po' off topic
la mia impressione coincide con quella di raffaele85,