Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
abracadabra, la piccola, purtroppo o x fortuna, dopolo spostamento, ha iniziato la maturazione pesante....quindi alghe e ciano a gògò.
x 1 pochino sarà in maturazione e manutenzione.....era prevedibile con 30 kg di sabbia nuova
Ragazzi....non scherziamo.
io vi ringrazio...ma le vasche colorate sono 1 altra cosa. -28d# -28d#
Nando........purtroppo no.....mi aspettavo meglio,ma ho capito che x far funzionare le T5 bisogna avere valori + che perfetti.....e io proprio non li ho -28d# -28d#
Grazie comunque....veramente
Matteo,
per cui non ti ritieni pienamente soddisfatto delle T5?
Da quanto tempo sono in funzione?
Perchè ritieni che bisogna avere dei valori + che perfetti per ottenere risultati dalle T5?
Secondo te la popolazione di pesci influisce negativamente?
aster73, sicuramente 20 pesci tra cui 3 acanturidi parecchio grandicelli, non aiutano il sistema.
la plafo è in funzione da 3 mesi circa.
Quote:
per cui non ti ritieni pienamente soddisfatto delle T5?
Nando...non lo sò....stò cercando di capire se sono io totalmente incapace o se sono le T5 che danno meno di quello che mi aspettavo.
tieni inoltre conto , che è esattamente 2 mesi che non do 1 goccia di alimento x i coralli....solo pesci e mysis x i cavallucci.( e dici poco -28d# ).
Io penso che i T5 diano 1 minor ossidazione aiutando quindi meno il sistema ad eliminare i nutrienti, e oltretutto con 1 gestore Neofita, non è certo il massimo
Bò????vedremo....x adesso l'importante che gli animali stiano in salute e in crescita, per il colore vedremo
Algranati,
eddai Matteo..ok, come dici tu il blu della tenuis in altre vasche è più blu ecc ecc..ma il colore c'è e si vede..Che poi c'è sempre di meglio può anche essere vero, ma avendo visto la vasca più volte dal vivo, posso dire che è uno spettacolo, e lo sai pure, ma tu devi sempre fare il modestone!!
Vedrai che quando rimetterai i lumenarc migliorerà..perchè dopo lo skimmer lì finirai, ti conosco!
Il fatto è che appena montata la plafo hai visto un miglioramento notevole , dopo l'occhio si è abituato ed anche la vasca , il problema è che tu avevi 2x400 che attualmente è comunque una combinazione superiore a qualunque plafo T5 .
Oltretutto hai preso una plafo su cui comunque non c'è feedback in quanto nuovissima , io vasche veramente splendide con le T5 le ho viste , per ora , solo le ATI .
Pfft, Andre, infatti non posso dire che sono le T5.
invece ho molti dubbi sulle ATI o meglio, dato che sono le uniche x adesso ad essere montate su vasche da abbastanza tempo x vedere come funzionano, allora tutti dicono che le ATI sono le migliori..........ho moooolti dubbi di questa superiorità.....moooolti
Algranati, io sulle ATI ho pochi dubbi (tralasciando il discorso neon , io parlo di plafo), non dico che siano meglio della tua o delle KZ , ma per ora sono le uniche testate da anni.
Come ne abbiamo parlato sia tu che io non abbiamo i colori che vogliamo (io sono ancora in maturazione circa quindi comunque è giustificato e le mie foto le hai viste) nonostante comunque abbiamo valori perfetti .
Purtroppo molte cose sul metabolismo dei coralli non sono note e quindi non sappiamo esattamente tutto, le cose che influiscono sono tante , una per esempio è l'alimentazione , io ho notato un miglioramento da quando alimento , tu non stai alimentando , perchè non provi ?