un saluto a tutti
vorrei anche io partecipare all'apparente varo e conduzione del nano dicendo che
un consiglio è tale se si è in grado di valutarlo....non tecnicamente ma umanamente!!...se pensi di condurre la tua vasca secondo le tue esperienze ( dolce e letture ) mi sembra mirevole ma sappi far frutto dei consigli avuti fin d'ora...in primis LASCIA STARE IL NEGOZIANTE
Per i pesci non concordo per la loro assenza...anche per completare i vari cicli "chimici".....una bavosetta bicolor sicuramente è idonea al tuo nanoreef.
il "culo" è importante ma alla lunga......in fondo vorrai avere le stesse soddisfazioni avute col dolce....quindi parti anzi riparti magari solo aggiungendo delle rocce vive usando,se possibile,quelle già esistenti come supporto....cmq sarebbe meglio toglire per ora la sabbia.
Ci sarebbero molti argomenti da trattare ma non sono io la persona più preparata per farlo quindi ti rimando alle varie letture ricordandoti che sempre ci saranno vedute differenti ma tutte vedrai conducibili allo stesso metodo....luce intensa-forte movimento-rocce vive e sicuramente CULO!!!
ciao