buggy66...ma guarda che secondo me sei apposto. Io ho 50 W di HQL su 25 litri netti e vista la reale potenza di questa luce ti dirò che non sono neanche un problemone da gestire...ma 50 Watt di PL sarebbe già un'altra cosa.
Da quello che ho letto, il problema dovrebbe essere la calli. Allora, con 36watt di PL su 25 litri netti cresce.
Il discorso è un altro: sei sicurissimo che siano 25 litri netti ? Con le misure che hai dato i litri lordi sono 37,5 ... hai messo 12 litri di terriccio e arredi ???? Un pò tantini forse per una vaschetta di quelle dimensioni.
Cmq mi sembra strano che ti marcisca in così poco tempo...non vorrei che piantumando tu abbia stropicciato troppo i vari stelini che adesso stanno soffrendo (Usi una pinzetta vero?). Se poi l'hai piantumata subito dopo l'arrivo senza neanche farla riprendere un pò lasciandola nel vasetto alla luce, stress su stress ha fatto gustamente morire la pianta.
Cmq è normale che i primi giorni la calli sia ferma...aspetta un pò SENZA TOCCARLA e vedi che timidamente incomincerà a crescere. Il fotoperiodo però devi tassativamente portarlo almeno ad 8 ore...altrimenti è chiaro che ti marcisce tutto. Peccato che però sei ancora in maturazione e con quei nitrati il rischio di alghe è in agguato.
Proprio per questo io faccio sempre maturazioni al buio senza piante (se non galleggianti) aumentando piano il fotoperiodo. Solo quando sto per arrivare al fotoperiodo completo metto le piante.