|
Originariamente inviata da snakeskin67
|
Cristian non voleva essere una polemica e ti assicuro che chi si ritiene esperto nel campo discus rimane presto col di dietro per terra .
Siccome ( lionel lo sa' ne abbiamo gia' parlato) io uso le resine a scambio ionico da dieci anni mi chiedevo come mai...praticamente prima tagli l'acqua deionizzata con rubinetto e poi misceli con acqua di osmosi...spero di aver capito questa volta...
Forse non ti ho seguito ma potresti dirmi i valori della tua acqua di rete?
|
Premetto che non so assolutamente se sto facendo le cose correttamente o no, ormai faccio così da un annetto e tutto per ora va abbastanza bene.
Prendo una tanica da 25 l e la riempio metà con acqua di osmosi e metà con acqua deionizzata (io l'ho sempre chiamata demineralizzata) il tutto dal mio negoziante senza pagare nulla (una mano lava l' altra).
Taglio l' osmosi con la deionizzata perchè l' acqua che esce dal mio rubinetto ha un ph molto alto, circa 7,8 e nitrati intorno ai 30 mg/l.
Ora sono sincero la conduttività non so cosa sia, non l' ho mai misurata e non so neanche come si misuri, SIATE CLEMENTI VI PREGO!!!!!