Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 12-01-2007, 12:02   #41
Ute1
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
porta la temp sui 32° gradualmente .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-05-2007, 00:34   #42
Stefu
Avannotto

Città: padova
Feedback 0/0%

Ragazzi riesumo questo topic per aggiornarvi sulla situazione e chiedere ancora il vostro parere.

Di tempo ormai ne è passato parecchio, ho tentato tutti i rimedi che mi avete consigliato,ma ci sono ancora dei problemi:
La respirazione è migliorata, ormai quasi normale, ma la colorazione dei due turchesi rosso in modo particolare non migliora. Sono sempre molto scuri, sembra producano molto muco e "tremano" spesso e volentieri,oltre a strofinarsi. So che potrebbe essere legato alla riproduzione, ma sono due femmine e una fa coppia fissa con un pigeon deponendo quasi tutte le settimane... Ma l'altra cosa centra??
In più il fenomeno è altalenante, a volte mi sembra che stiano migliorando... e poi ritorna tutto come prima!!
Anche il mio negoziante di fiducia non si spiega più cosa può essere e i pesci comunque continuano a crescere e a mangiare voracemente.
sinceramente ero quasi arrivato alla rassegnazione,ma mi spiace vederli così!!

Se può essere un'informazione utile vi dico che l'unico medicinale che aveva dato un sensibile miglioramento,anche se solo temporaneo, è stato il pointex dell'Acquamedic... Largo hai consigli!!!!!!!!!
Stefu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2007, 09:39   #43

Foto: Albums:
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
hai già provato anche questo? secondo me sarebbe la cosa migliore da fare,

Originariamente inviata da Altum
quando ci sono questi malesseri generali non ben identificabili io ho sempre risolto con termica e sale come già spiegato in diversi topic.
Potrebbe essere costia chilodonella, potrebbe esserci un problema di parassiti alle branchie o un indebolimento generale dovuto a stress.
se vuoi un alternativa fai un ciclo di esha exit abbinato ad esha 2000, lasciali tranquilli il più possibile e magari fai cambi meno ravvicinati, più abbondanti, tipo uno ogni 8-10 giorni e vedi se le cose migliorano
 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2007, 20:28   #44
Stefu
Avannotto

Feedback 0/0%

Col sale ho prvato un bagno di un paio di giorni in una vasca a parte, ma non ho una vsca di quarantena sufficentemente grande per spostarli tutti e cmq non ho visto grandi risultati...

Ho dato un'occhiata hai due prodotti che mi hai consigliato, parlano di "prevenzione"... ritieni possano essere comunque efficaci??
Vecchio 21-05-2007, 10:19   #45

Foto: Albums:
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
solitamente nei casi di "lieve" malessere funzionano bene, io però avrei puntato sul sale per 5-7 giorni con termoterapia.
 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2007, 20:16   #46
Stefu
Avannotto

Feedback 0/0%

Purtroppo come ti dicevo non ho modo di metterli tutti in una vasca di quarantena x trattarli col sale una settimana...

Ordino i 2 prodotti che mi hai detto e proviamo anche questa strada!!!!!!
Vecchio 23-05-2007, 18:21   #47
stelio.ac
Avannotto

Feedback 0/0%

il prodotto che devi usare si chiama biotonic della sera funzionerà sicuramente compralo te lo dice uno che ha scimunito 15 giorni e speso una barca di soldi inutilmente dal blu di metilene addizionato al bactowert ciao
stelio.ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2007, 19:33   #48
Stefu
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da stelio.ac
il prodotto che devi usare si chiama biotonic della sera funzionerà sicuramente compralo te lo dice uno che ha scimunito 15 giorni e speso una barca di soldi inutilmente dal blu di metilene addizionato al bactowert ciao
Scusama non trovo il prodotto che mi hai consigliato... Hai un link dove posso trovarlo??
Non è per caso il General tonic dell Tetra??
Rispondi

Tag
accelleratanon , curarli , foto , pag2 , respirazione , riesco
Opzioni
Visualizzazione