Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 03-12-2006, 17:15   #41
digitalhawk
Discus

L'avatar di digitalhawk

Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Raino
A quanto pare sono il solo a pensare che il gusto sia un prodotto culturale di una certa società in una data epoca... e che non ha niente di innato: altrimenti il gusto non sarebbe così soggettivo!
sicuramente la società influisce sui nostri gusti, ma cmq io penso che ci sia sempre una differenza tra buon gusto e senso dell'orrido...
come ho gia' detto, chi si vestiva male 30anni fa' a meno che qualcuno gli abbia imposto ed insegnato di vestirsi in un certo modo, continuera' a vestirsi male anche con la moda di adesso..

I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-12-2006, 01:26   #42
esox
Imperator

Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

il buon gusto viene dall'ambiente, dall'educazione e soprattutto dal saper coniugare le nozioni acquisite con il buon senso....c'è chi nasce coatto nonostante le migliori scuole e chi, pur proveniendo da ambienti non "à la page" riesce a vedere e ascoltare....
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 09:21   #43
alucard82
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alucard82

Sono d'accordo con chi dice che c'e un canone di bellezza di partenza per ogni cosa,il fatto e che per alcuni l'orrido può essere un'opera d'arte e per altri una cosa bella può essere una schifezza quindi ognuno ha i suoi standard,quello che magari tu vedi "pacchiano" per quella persona è un opera d'arte,quindi credo che ognuno di noi sia un artista di tutto quello che fa, come ho letto in alcuni post basta confrontarsi con altre persone e se la propria"opera d'arte" può essere migliorata ben venga
alucard82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 12:46   #44
digitalhawk
Discus

L'avatar di digitalhawk

Città: TORINO
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

ovviamente ognuno da' un suo parere personale sulle cose altrui.
però io penso che ci sono dei canoni di bellezza, non relativi al tempo in cui ci si trova, ma che rimangono invariati nel passare del tempo.
ad esempio ci sono opere d'arte di secoli fà ma che rimangono oggettivamente belle secoli dopo. questo xke' l'artista aveva dentro di sè qualcosa che magari qualcun'altro non ha.
cè chi ci prova a fare opere d'arte ma poi i critici (che cmq seguono delle "regole" per giudicare") lo smontano...

I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2006, 00:24   #45
Ale.
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ale.

Questa ve la devo raccontare! A proposito di gusto... Oggi sono andata con la mia amica nel mio negozio di fiducia per prendere alcune cose per l'acquarietto quando lei mi viene lì con una specie di castello di plastica e mi dice di metterlo nel mio acquarietto! -05
Poi ha provato a tutti i costi a convincermi a comprare rovine varie, teschi e stelle marine di ogni sorta colore e grandezza, piante finte... Eppure è una bravissima sarta con un bel gusto, fa degli abiti bellissimi, sa vestirsi bene e ha una bella casa... menomale che non ha acquari!!!
Vecchio 08-12-2006, 15:41   #46
Ale.
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ale.

Ho dimenticato di dire che ieri nel negozio di pesci c'era un acquario stile hawayano tutto colorato con pesci di diversi colori e dentro palme finte con capanne finte ecc, ora a raccontarlo sembra una cosa bruttissima ma in realtá devo dire che era proprio bello, vivace, colorato, per niente di cattivo gusto. Certo, se adesso mettessi una palmetta finta nel mio, di acquario, non c'entrerebbe niente e sarebbe bruttissima!
Vecchio 08-12-2006, 16:13   #47
Raino
Guppy

Città: San Casciano V.P.
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

Quote:
ad esempio ci sono opere d'arte di secoli fà ma che rimangono oggettivamente belle secoli dopo.
Rimangono belle perchè sono entrate a far parte della cultura di un popolo... E poi certe altre vengono "accantonate" o rivalutate perchè proprio la cultura sente più di suo gusto aspetti dell'arte di volta in volta diversi (oggi nessun architetto si sognerebbe di creare un edificio barocco ma la lezione del Bernini rimane ben presente).

Ale. magari puoi provare a farti le palme fissando in cima ad una canna di bambù una piantina di microsorum...
Raino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisisce , estetico , gusto , innato
Opzioni
Visualizzazione