Purtroppo il pesce è morto stanotte
Lele tu continui a dire che la causa è stata per questioni igeniche...
mi autoquoto:
|
Quote:
|
Io pulisco il filtro e sifono ogni tre giorni e faccio un cambio d'acqua del 10% ogni settimana. Purtroppo il filtro non fa il suo dovere e mi lascia sempre tanto sporco sulla sabbia. Ho cambiato pompa e ne ho messa una più potente e ho ridotto tantissimo il mangime somministrato, ma il risultato non è cambiato. Quando si è ammalata la mia vasca era anche molto meno popolata. In conclusione pulisco più la mia vasca di quanto me la godo.
|
Se i problemi igenici e le malattie derivano dallo sporco se uno non sifona... mi chiedo chi afferma di non sifonare mai come fa?
Visto che ogni volta che si parla di sifonare tutti ti rispondono che loro non sifonano da trentanni e tutto va bene, che pulire è sbagliato per le piante, ecc.
Io la manutenzione della vasca la faccio molto spesso, sifono, poto, non lascio marcire dentro niente, pulisco il filtro, ecc... forse anche troppo.
Penso che la causa principale sia satato il Ph alto o la Colisa introdotta in acquario probabilmente già malata... è sempre e comunque colpa mia e della mia poca esperienza.
Vi ringrazio tutti dei mille consigli che mi avete dato e del sostegno
Ciao e grazie ancora