Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quindi finiamola con stà storia dei piccoli imprenditori evasori che rovinano l'Italia
chiunque evada, che sia piccolo medio o grande imprenditore, operaio della fiat, consulente, avvocato, giornalista ecc... rovina l'Italia (a mio modesto parere eh..)
Roberto,
Si potresti avere anche ragione, ma vogliamo guardare l'insieme della manovra o no? oppure ti fai invischiare anche tu in questo buglione mediatico del tutti contro tutti?..
Ho sentito che a Roma si parla di 1000 licenze in + per i taxi, cosa era stato detto in precedenza a proposito di questa operazione? Sembra che alcuni esponenti di FI siano favorevoli guarda un pò.
Adesso emergenza Napoli.. e come mai l'anno scorso ci sono stati + morti e tutti zitti?
Insomma io sono un pò stanco di questo martellamento mediatico, ogni + piccola notizia (a parte Napoli ovvio) diventa spunto per creare un polverone e giù tutti ad accapigliarsi.
Ma nessuno si rende conto che abbiamo un deficit di oltre 1500 miliardi di euro? Ho voluto convertire nelle vecchie lire e sono duemilioninovecentoquattromilaquattrocentocinque miliardi di Lire di una volta......... Chi li pagherà? -05 -05
A quanto pare ad una gran parte del paese questa situazione è piaciuta, eccome se è piaciuta, visto che ci siamo tenuti questa situazione per decenni.
Dai non accapigliamoci...tanto nessuno di noi può interagire pro o contro ormai,è una guerra fra poveri vi rendete conto?,Qui si citano esempi di evasioni da miliardi,e noi lavoriamo a quanto ho capito tutti per condurre una vita normale,staremo a guardare....personalmente saprò rispondere a Zefiro (che mi pare il più risentito )il prossimo anno.Per ora brontolo come tutti gli italiani e ...pago!Se questa finanziaria darà benessere economico al paese ne beneficierò di conseguenza Vedremo !...Ah...Zefiro io non ho un auto di lusso,ma un Matiz Daewoo di 5 anni!Pagata a rate per giunta!
__________________ Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem quam minimum querula postero.(Orazio)
Roberto,
Si potresti avere anche ragione, ma vogliamo guardare l'insieme della manovra o no? oppure ti fai invischiare anche tu in questo buglione mediatico del tutti contro tutti?..
eheh spero di non farmi invischiare, io in genere sono uno di quelli che cerca di tenere i toni pacati
pero' sinceramente a me Visco (ma si parliamoci chiaro dietro la finanziaria c'è ancora una volta la sua mano) con la sua mentalità arzigogolata non mi piace per niente.. ancora una volta (e di occasioni non ne ha avute molte finora) la sinistra sta perdendo l'occasione per semplificare, armonizzare, fare cose di sinistra come disse Nanni Moretti
e secondo me una buona dose di responsabilità ce l'ha la legge elettorale.
Originariamente inviata da Supercicci
Insomma io sono un pò stanco di questo martellamento mediatico
a chi lo dici , e dice bene Desy che l'obiettivo di questo è buttare fumo negli occhi per nascondere la realta', scatenare la guerra tra poveri (e ci si sta riuscendo con successo direi).
I piani della P2 pian piano hanno preso corpo
Pero' se non sbaglio a tutt'oggi è ancora possibile possedere giornali, televisioni, e fare il primo ministro... allora vogliamo fare qualcosa per evitare che accada ancora, come dichiarava Prodi in campagna?
O il problema principale rimane dove deve andare in bagno Luxuria?
...per la cronaca è inutile che continuate a dire che avete tutti delle piccole macchine...visto che adesso aumentano il bollo non solo ai SUV (che voglio dire, era un aumento comunque tranquillamente sostenibile per chi ha un auto da 60.000 euro)...adesso aumentano pure chi ha più di 100 kw...io ho una 147 (neanche vi dico quando finirò di pagarla), lavoro e studio...secondo voi è giusto che debba pagare un aumento di bollo? per cosa? per una 147...cos'è un auto di lusso? non fatemi ridere, da noi la macchina è tutto, ci tenevo ad aver una bella auto, ma non mi sembra il caso di tassarmi ancora...è una 147, mica una ferrari...lasciamo perdere che sta cosa mi ha fatto girare le balle in un modo micidiale...dovrebbero incentivare certa gente invece che tassarla.
anch'io brontolo, la mia polemica e esclusivamente rivolta a chi predica in un modo e razzola nell'altro.
Flyer,
Per l'auto ti capisco anche io alla tua età avrei fatto i salti mortali per un mezzo del genere.. però considera che 150 Cv sono un pò tantini e ora come ora macchine di quella potenza e superiori sono anche un pò pericolose
Originariamente inviata da Flyer19
da noi la macchina è tutto
Purtroppo quà ti dò ragione, però con il tempo ti accorgerai che le tue priorità cambieranno
Ciao
LUCA
lo so...ma che ci vuoi fare...se in compagnia tutti hanno chi l'A3, chi la golf, chi la 147...che ci vuoi fare, ti adegui e la prendi pure tu e guarda che la mia compagnia è composta da idraulici, elettricisti e muratori...e mica lavorano in proprio, sono tutti operai, purtroppo la cultura "dell'apparire" è ben radicata, non lo facciamo per ostentare (è difficile da spiegare) ma più per dare un senso al proprio lavoro, cioè lavor per la macchina, è un discorso che si può fare a 20 anni è chiaro, dopo si pensa a lavorare per la casa, per la famiglia ecc, ma è darsi degli obbiettivi.
e comunque, tornando al discorso dei kw, 100 kw non sono una prerogativa di macchinoni
ciaoz
io sono sarcastico mica risentito...
chi ha aperto il topic con questo titolo, per farlo, credo lo sia più di me..io ho solo risposto con sarcasmo portando il mio punto di vista..
per me accapigliarsi su un governo appena nato e alla prima manovra finanziaria senza guardare allo sfacelo che ci portiamo come fardello dietro non ha senso..non ne ha anche perchè chi sta all'opposizione "gufa" costantemente, fa polemiche che io vedo sterili e calvalca l'onda del malcontento solo per fare una mai chiusa campagna elettorale..(l'opposizione è ben altro..)
cosa che io giudico negativamente perchè oltre che inutile, pericolosa e dannosa per ovvi motivi..
la verità è una e triste l'italia ormai è in mano a grandi interessi economici..la classe dirigenziale pensa solo a spartirsi la torta di quel pò che rimane del nostro paese speculando..poi se a noi sta bene così lavoreremo fino a 40 anni per la macchina, come dice flyer19, magari facendo i precari a 900 euro al mese e vivendo con i genitori a casuccia..e ostentando status di ricchezza "pret a porter"..cellulare umts con navigatore macchina da iperbollo (giusto perchè consuma inquina e stiamo in crisi energetica) vestiti firmati e mocassini da 400 euro per andare a mangiare la pizza il sabato con gli amici..
io questo vedo in italia.
Si entra nel mondo del lavoro sempre più tardi..e da precari il più delle volte..
si resta a casa perchè non ci si può creare una famiglia..non ne esistono le condizioni economiche e sociali..
si ostenta una maschera di finta condizione sociale agiata..(una volta lo status era rappresentato da altro non dal mocassino di prada o la borsa firmata)
io noto che bisogna ridurre le aspettative e i sogni che avevano i nostri genitori sono ben diversi dai nostri..i nostri sono molto più miseri..ci accontentiamo di meno..molto meno..è l'aria che si respira..
ma alla fine conta più l'apparire che l'essere e ci sentiamo poveri perchè non abbiamo l'ultimo umts o l'autoradio con dvd mentre i nostri amici li hanno tutti..
quando c'è gente che lotta per arrivare a fine mese con una famiglia e i figli piccoli..la cosa diventa veramente ridicola..
e ostentando status di ricchezza "pret a porter"..
mi spiace che tu non abbia afferrato il mio discorso.
Dunque...il nostro è si "ostentare", ma credimi, è il dare un senso al proprio lavoro, il porsi degli obbiettivi, perchè anche se ho fatto un finanziamento lungo, io evidentemente quella macchina me la posso permettere, perchè vivo con i miei certo, ma alla fine dei conti, oltre ai soldi per le rate della macchina, mi rimangono anche i soldi per uscire, andare al cinema, andare a ballare, comprami vestiti..ecc...
Certo che una grossa mano me la danno i miei genitori perchè vivo con loro, ma caxxo...ho vent'anni e ancora studio!!!
Quindi è ingiusto far pagare un superbollo a me che ho una macchina mediocre, che ho vent'anni che lavoro e studio...dovrebbero fare delle agevolazioni...altro che superbollo!
a parte che io la macchina l'ho comprata da 3 anni, alla tua età ancora giravo in bici.. o con la macchina dei miei in prestito..una fiat uno fire.. :D
poi ho comprato una c3 diesel circa 3anni fa..consuma poco e ci ho girato mezza italia..ottima auto a mio parere..cmq de gustibus..
anche la tua è una gran macchina ma non posso permettermela..
il bollo lo aumentano (sui cavalli in più oltre i 100; quindi nel tuo caso per i restanti 50cv) perchè queste auto pesano dal punto di vista energetico e ambientale più di altre che consumano meno e conseguentemente inquinano meno...sarebbe una sorta di incentivo per acquistare macchine a basso impatto ecologico ed eliminare le altre auto inquinanti perchè vecchie..poi se vuoi e puoi permettertela bene...francamente non capisco perchè dovrebbero agevolare l'acquisto di auto tali?! semmai il contrario, appunto.
poi si potrebbe discutere quanto sia giusto dare a ragazzi neopatentati auto così potenti..e non certo per il peso sul portafogli..ma è un altro discorso..
Cmq se la convertissi a gas spenderesti molto meno..sia in bollo che consumi..ma non credo ne abbia la voglia vero..?!
siccome le auto le usiamo in molti oggi, non per necessità ma per farne un logo di noi stessi e del nostro status.. che ci lamentiamo a fare?!
io una macchina come la tua la comprerei non da studente, ma magari se fossi già medico.. altrimenti con il cavolo la mantengo...
i miei obbiettivi sono altri cmq non certo l'acquisto dell'auto o altri oggetti di consumo...
ma qualcosa che rimanga nel tempo e acquisti valore..