WindboY, io non dico che non sia fattibile... io dico che se usi la funzione cerca e metti Scalari e Neon ci sono 250 topic. In uno leggi che devi inserirli in un modo, nutrirli in un altro, darlgi tot spazio e tutto va bene fintanto che "li considerano coinquilini e non cibo". dall'altra parte leggi "ho messo uno scalare grosso e mi ha spazzato via tutti i pesci", "ho messo 10 neon e dopo 1/2 ora ne avevo 2", "I neon mangiano le uova e gli scalari non gradiscono e li uccidono uno a uno", "ho due scalari piccoli agressivi e mi uccidono tutto quello che gira", giri pagina e leggi "non c'è nessun problema" "metti carinali, guppy e scalari basta prendere un'acqua media".
Mi sorge il dubbio che sia una situazione delicata e forse se tu ce la fai è che con diversi acquari e tanti anni di passione hai la giusta dedizione per avere tutti i SE.
Secondo me dirlo a uno che ha appena riempito l'acquario d'acqua non è poi la migliore delle scelte.
Poi è ovvio che nei negozi si trovano sempre scalari e neon quindi la scelta è sicuramente la più semplice... già è un passo avanti convincere la gente a cercare i cardinali.
IO da principiante ho visto una nuvola di neon piano piano sparire e gli scalari ingrassare...