Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
diciamo che la royal ha studiato meglio la fluidomeccanica e la applicata.
Come ho detto la Royal compra il blocco motore dalla Askoll, loro aggiungono girante, copertura anteriore per sede girante (che è molto importante lo studio, per dare maggior energia centrifuga al fluido) e by-pass fluido su magnete.
Tutti i parametri riportati dalla Royal sono dimostrabili e veritieri.
Hanno preso una buona pompa e l'hanno migliorata aumentandone le prestazioni.
La mia info la dai..... la pompa come si toglie?.... si deve togliere la base dello schiumatoio?
Sono 2 volte che lo chiedo in questo post ma..... forse è un segreto.
Confronto a HS non c'e paragone a parer mio 150 f2001
aparte che iniziava a schiumare dopo un bel po' Questo dopo pochi minuti
vedi gia la
schiuma che inizia a sporcarsi subito in superfice.
Io sono soddisfattissimo sia della pompa che dei materiali impiegati che
sia Askoll la pompa o no per chi sostiene questo.
A mio modeasto parere è
un Sig schiumatoio e riparlimone pure piu vanti dato che per
qualcuno leggendo fra le righe,si debba rompere questa.
benedetta pompa
Comunque dalle foto quello che a tirato fuori in soli due giorni
Vi postero altre foto piu avanti.
Pipistrello, forse hai capito male quello che intendevo.
Il fatto che i corpi motore siano Askoll, dal mio punto di vista, non è mai stato un difetto... e mai ho sottointeso che si potessero rompere!
Se fai una ricerca su quello che ho sempre scritto sulle Askoll Professional Tronic vedrai anzi che per me sono le migliori pompe attualmente utilizzate per schiumatoi che sfruttano il venturi in aspirazione.
Tra l'altro, a onor di cronoca, anche le Red Dragon degli altri modelli, fino ai mastodontici 650 esterni, sono sempre Askoll modificate dalla Royal Exlusive...
Giusto per puntualizzare che non c'era un filo di critica velata, eh...
diciamo che la royal ha studiato meglio la fluidomeccanica e la applicata.
Come ho detto la Royal compra il blocco motore dalla Askoll, loro aggiungono girante, copertura anteriore per sede girante (che è molto importante lo studio, per dare maggior energia centrifuga al fluido) e by-pass fluido su magnete.
Tutti i parametri riportati dalla Royal sono dimostrabili e veritieri.
Hanno preso una buona pompa e l'hanno migliorata aumentandone le prestazioni.
Ciao
Questo volevo sapere, spariti ogni dubbi....... grazie
Confronto a HS non c'e paragone a parer mio 150 f2001
aparte che iniziava a schiumare dopo un bel po' Questo dopo pochi minuti
vedi gia la
schiuma che inizia a sporcarsi subito in superfice.
Io sono soddisfattissimo sia della pompa che dei materiali impiegati che
sia Askoll la pompa o no per chi sostiene questo.
A mio modeasto parere è
un Sig schiumatoio e riparlimone pure piu vanti dato che per
qualcuno leggendo fra le righe,si debba rompere questa.
benedetta pompa
Comunque dalle foto quello che a tirato fuori in soli due giorni
Vi postero altre foto piu avanti.
Pipistrello, forse hai capito male quello che intendevo.
Il fatto che i corpi motore siano Askoll, dal mio punto di vista, non è mai stato un difetto... e mai ho sottointeso che si potessero rompere!
Se fai una ricerca su quello che ho sempre scritto sulle Askoll Professional Tronic vedrai anzi che per me sono le migliori pompe attualmente utilizzate per schiumatoi che sfruttano il venturi in aspirazione.
Tra l'altro, a onor di cronoca, anche le Red Dragon degli altri modelli, fino ai mastodontici 650 esterni, sono sempre Askoll modificate dalla Royal Exlusive...
Giusto per puntualizzare che non c'era un filo di critica velata, eh...
Nessun problema Rama hai fatto bene a puntualizzre la cosa grazie per le info.Per ora funziona alla grande e ne sono soddisfatto per smontarlo qualquno mi ha chiesto si svita il piattello forato si svitano le viti in titanio e la pompa viene via 5 min di lavoro nemmeno.Dimenticavo un'altra cosa positiva è silenziosissimo.