|
Originariamente inviata da flashg
|
mi sembra di vedere in foto ,che sulla superficie hai una patina o sbaglio?
perché le bolle d'aria restano appiccicate la , se fosse cosi' e' quella che impedisce lo scambio gassoso e non porta ad un equilibrio la co2 in acqua con quella atmosferica.
ammesso che come dice il vanni i valori da te misurati siano effettivamente corretti
|
No è solo una pianta alta

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Intendo che è un valore poco credibile, a meno che il KH non sia nullo e tu abbia qualche acidificante (torba, tanta tanta CO2, ecc.) in acqua, cosa che invece (a quanto leggo) non è.
Quindi penso proprio che la misura del pH sia sballata.
|
Credo che il fondo fertile che ho messo contenga della torba...penso sia quello che acidifica l'acqua

[QUOTE=danieleall94;1062684207]
|
Originariamente inviata da flashg
|
mi sembra di vedere in foto ,che sulla superficie hai una patina o sbaglio?
perché le bolle d'aria restano appiccicate la , se fosse cosi' e' quella che impedisce lo scambio gassoso e non porta ad un equilibrio la co2 in acqua con quella atmosferica.
ammesso che come dice il vanni i valori da te misurati siano effettivamente corretti
|
No è solo una pianta alta

|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Intendo che è un valore poco credibile, a meno che il KH non sia nullo e tu abbia qualche acidificante (torba, tanta tanta CO2, ecc.) in acqua, cosa che invece (a quanto leggo) non è.
Quindi penso proprio che la misura del pH sia sballata.
|
Credo che il fondo fertile che ho messo contenga della torba...penso sia quello che acidifica l'acqua

[/QUOTE
Non mi pare che ci sia una patina