ragazzi ho terminato il grosso del lavoro,ho fatto messo il dsb in vasca e fatto i due atolli con la roccia viva che verranno ricoperti di coralli..... domenica mi sono rotto il cul...... per pulire tutto il carbonato di calcio,circa 120kg c'è ne sono voluti,alla fine ho scelto di lavarlo con la federa del cuscino,devo dire che non è stato facile,infatti alla fine il bianco in vasca l'ho avuto lo stesso.... ho avuto qualche problema nel sistemare le due pompe di movimento(jebao wp40) ma poi ho sistemato il flusso in modo che non si formassero fossi o dune di sabbia,il dsb ha un'altezza che varia tra 10-13 cm,ho messo la lana nell'uscita in sump e devo dire che già l'acqua è molto più limpida delle foto....ho usato solo ed esclusivamente acqua di mare(incredibilmente buona dalle mie parti),luce a go go da subito con accensione graduale tramite timer che fanno accendere prima quelli del mezzo e poi lato destro e poi lato sinistro,fino ad avere luce a tutta per circa 9ore. i valori della vasca li metto o più tardi o domani... intanto guardate le foto e ditemi la vostra....

------------------------------------------------------------------------
il fondo ora è molto piano e non come lo vedete in foto,domani posto altre foto...