Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 19-09-2015, 12:05   #41
Di Muzio
Pesce rosso

Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
buongiorno
con le due curve che ho fatto fare ieri sera il livello sembra essersi stabilizzato a quello controllato dall osmoregolatore (6/7 cm sotto al livello dello scomparto skimmer) e siccome la vasca di rabbocco non è vuota credo che si sia finalmente trovato l equilibrio.
lascio tutto cosi o devo alzare il livello nel vano pompa? ( la pompa è ampiamente coperta)

questa mattina mi sono tolto anche una curiosità/ sfizio andando in un negozio qui vicino ho visto una coppia di rw-8 e le ho prese "in prova" apro ora un altro post per chiedere info su posizionamento e tipo di flusso da usare

grazie di nuovo a tutti
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-09-2015, 12:53   #42
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Se non ti necessita un livello maggiore puoi lasciare così importante è che la pompa resti sempre coperta ,misura cmq lo scarico effettivo.

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Di Muzio Ringrazia per questo post
Vecchio 22-09-2015, 22:14   #43
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Misurato??
Grazie Di Muzio Ringrazia per questo post
Vecchio 22-09-2015, 22:52   #44
Di Muzio
Pesce rosso

Feedback 2/100%

Ciao
Scusate il ritardo ma questi giorni li ho passati sommerso da appuntamenti di lavoro domani pomeriggio dovrei essere più libero quindi misurò e vi faccio sapere
Grazie infinite per l interessamento
Vecchio 23-09-2015, 18:18   #45
Di Muzio
Pesce rosso

Feedback 2/100%

ciao a tutti
come anticipato oggi sono riuscito a misurare lo scarico:
riempie mezzo litro a una media di 3 secondi quindi se non sbaglio 600 litri /ora
grazie di nuovo a tutti
Vecchio 23-09-2015, 19:00   #46
Tommy_RSM
Pesce rosso

L'avatar di Tommy_RSM

Città: San Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao, ho visto che sei tornato all'argomento delle Jebao RW8 delle quali chiedevi consiglio all'inizio del post. Io ho le due pompe in un acquario da 120x50x50 con fondo di sabbia sugar size. Devo dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo ma credo che le 8 siano un po troppo grandi per la tua vasca: hanno un regolatore ad 8 step e nel mio devo tenerne una a 1 e l'atra a 3 (in simulazione d'onda), altrimenti sollevano la sabbia dal fondo e, comunque, a velocità maggiori tendono a disturbare i coralli (le euphylie si chiudono). Ho visto che molti sul forum sostengono la stessa cosa quindi secondo me dovresti valutare le 4 oppure alimentare le 8 a 12 volts per diminuirne la potenza. Ciao, Roberto.
PS valuta anche la disponibilità in quanto jebao non viene più importata da ledmarino e credo stiano cambiando adesso quindi sino a pochi giorni fa le 8 non erano disponibili e non so bene come funzioni con l'assistenza in caso di problemi
Vecchio 23-09-2015, 19:10   #47
Di Muzio
Pesce rosso

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Tommy_RSM Visualizza il messaggio
Ciao, ho visto che sei tornato all'argomento delle Jebao RW8 delle quali chiedevi consiglio all'inizio del post. Io ho le due pompe in un acquario da 120x50x50 con fondo di sabbia sugar size. Devo dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo ma credo che le 8 siano un po troppo grandi per la tua vasca: hanno un regolatore ad 8 step e nel mio devo tenerne una a 1 e l'atra a 3 (in simulazione d'onda), altrimenti sollevano la sabbia dal fondo e, comunque, a velocità maggiori tendono a disturbare i coralli (le euphylie si chiudono). Ho visto che molti sul forum sostengono la stessa cosa quindi secondo me dovresti valutare le 4 oppure alimentare le 8 a 12 volts per diminuirne la potenza. Ciao, Roberto.
PS valuta anche la disponibilità in quanto jebao non viene più importata da ledmarino e credo stiano cambiando adesso quindi sino a pochi giorni fa le 8 non erano disponibili e non so bene come funzioni con l'assistenza in caso di problemi
ciao
io le ho prese qui in zona, volevo provarle e non ho resistito, le ho messe sui lati corti agli angoli opposti e le ho impostate sulla modalità onda ora sono a 5/8 (24v)della potenza.
messe cosi non buttano acqua fuori ma sono riuscito a ottenere questo risultato aumentando di una tacchetta la rotellina del tempo, non fanno più le onde alte di prima ma muovono molto bene la superficie con "ondine" un po più piccole e anche sotto i coralli sembrano muoversi ma non saprei dire se il movimento basti.
per quanto riguarda l unica euphilia che ho mi sembra aperta come con le vecchie pompe (magari provo a mettere un video)
a che profondita le hai posizionate? io sono a circa 8 cm dalla superficie
Vecchio 23-09-2015, 19:35   #48
Tommy_RSM
Pesce rosso

L'avatar di Tommy_RSM

Feedback 0/0%

Si, più o meno a quella distanza; da me il problema non è l'ampiezza dell'onda, che non supera il bordo vasca, ma soprattutto che tirino su la sabbia dal fondo

Posted With Tapatalk
Vecchio 23-09-2015, 19:53   #49
Di Muzio
Pesce rosso

Feedback 2/100%

io ho berlinese e quindi non ho sabbia anche se un piccolo strato mi piacerebbe, a mio parere da un effetto naturale, l unico problema che riscontro io è che sulla istrix e sulla caliendrum trovo impigliati strani filamenti marroni che attribuisco a dei vermi filtratori simili a spirografi che danno fastidio a un po tutti i coralli ma in particolar modo alle seriatopore bruciandone le punte.
per questo motivo ero in dubbio se aumentare ancora un po la potenza o fargli fare proprio l onda, ma poi ho paura che esca l acqua.
Vecchio 23-09-2015, 19:58   #50
Tommy_RSM
Pesce rosso

L'avatar di Tommy_RSM

Feedback 0/0%

Anch'io berlinese, e mi sono fatto incantare dall'effetto naturale di un piccolo steste telo di sabbia bianca: bella ma difficile da gestire, sia x le pompe che per lo sporco. La vorrei anche togliere ma l'ho riempita, proprio x poterla tenere di lumachina di ogni specie e razza ed anche di una bella stella in sabbiatrice!!!

Posted With Tapatalk

Tag
devo , mie , pompe , secondo , sostituire , voi
Opzioni
Visualizzazione