..una domanda mi risulta obbligatori ..ma i signori in questione, oltre alle piante allevano pesci???
con 40ppm ...li hai a galla a soffrire....
Ad ogni modo Andrea (Klinsky), con qualche pasticcio della saechem si è ritrovato in vasca il PO4 a 10 ...e i puntiformi li avera ...e neppure pochi ..pensa che li ha tolti abbassando proprio quel paramentro ...il PO4.
Adesso, va bene spingere la vasca ...ma possiamo anche prendere 2 riflettori dello stadio di San Siro, mettere un paio di litri di ferro, un paio di taniche della linea saechem ..e vediamo crescere le nostre piante alla velocità dei cartoni animati ....ma sbaglia solo un parametro, uno soltanto ...e ti ritrovi con tutto quello che non vorresti avere in vasca ..cioè le ALGHE
...le cose si fanno sempre con calma e testando i valori ....ti posso dire che facendo 2 cambi a settimana, le piante reagiscono benissimo ...sbollano bene ...sono ben illuminate ....non ho nessuna algha di nessun tipo ...e soprattutto ..ho i PO4 a 0.5, e gli NO3 a 12.5 ....alghe nessuna ....per il momento ....ieri sera guardavo con attenzione le foglie esposte + in alto, e di alghe nessuna traccia