Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Siamo a circa un mese e mezzo e questa é la situazione . Le alghe stanno regredendo. I test indicano po4,NO2, NO3 a zero(tropic marine), facciamo finta di crederci ! ho inserito una colonia di zoa e qualche sps, stanno reagendo tutti bene tranne la milka che ha tirato ( penso per la troppa luce concentrata (led)), spostandola verso il basso si sta riprendendo . Appena la vedo in forma la rialzo piano piano.
Che bel mobile, complimenti!
Il mio è molto "lasciato a se stesso" in confronto.
Pensa, io ce l'ho a fianco del letto e non è per nulla insonorizzato.. Dormo come un sasso.
Che bel mobile, complimenti!
Il mio è molto "lasciato a se stesso" in confronto.
Pensa, io ce l'ho a fianco del letto e non è per nulla insonorizzato.. Dormo come un sasso.
Forse senza insonorizzazione non sarei riuscito a dormire. Così sento solo un leggero "scorrere" d''acqua ,tipo ruscello. É anche piacevole.
Ultima modifica di francescoln; 22-04-2014 alle ore 18:18.
Motivo: Unione post automatica
Ciao! Complimenti x la vasca,molto carina! Ti volevo chiedere una cosa avendo lo stesso schiumatoio, che momentaneamente non lavora molto bene, volevo chiederti a che livello lo fai lavorare, inoltre ho visto che hai montato qualcosa sul tubo dell'aria che cos'è?
Ciao! Complimenti x la vasca,molto carina! Ti volevo chiedere una cosa avendo lo stesso schiumatoio, che momentaneamente non lavora molto bene, volevo chiederti a che livello lo fai lavorare, inoltre ho visto che hai montato qualcosa sul tubo dell'aria che cos'è?
Ciao ! Il livello dell'acqua lo tengo a 23cm e il flusso di uscita a poco meno di 4 e devo dire che schiuma bene. Da quanto c'è l'hai? Il mio si é assestato dopo un po' ( circa un mese) ,ma devo dire che ha iniziato a lavorare con costanza da quando ho inserito i due ocellaris. Sul tubo dell'aria avevo montato un tubicino per diminuire il rumore,ora sostituito con un silenziatore fai da te.
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo una foto leggermente decente. (Sto imparando ma é difficile). Inoltre volevo dire che ho iniziato ad alimentare i coralli da una settimana e per ora vasca ed invertebrati rispondono bene. Volevo chiedere ai più esperti se é troppo presto visto che tra qualche giorno compie 4 mesi. Non vorrei avere esplosioni di ciano o alghe.
Ultima modifica di francescoln; 20-06-2014 alle ore 12:07.
Motivo: Unione post automatica
Ciao a tutti ,volevo fare un piccolo aggiornamento al settimo mese della vasca.
Come sempre in cerca di critiche e consigli.
P.s. scusate la qualità delle foto...
Io cibo da 2 settimane e la vasca ha 1 mese, mi erano usciti Dino e cyano ma causa caldo non cibo, percui non credo che fai male, logicamente non buttarne badili