Ho avuto anch'io la fortuna di poter vedere la vasca di Girz ed in tutta onestà sono rimasto perplesso. Da un lato sono rimasto affascinato da alcuni colori pastello che alcuni suoi animali avevano, dalla completa apertura di una sinularia ed un sarcophyto (raramente vedibili in vasche zeovit), dalla presenza di colore anche in zone al BUIO (vedi seriatopora indicata da Aster o la montipora viola in basso a circa 120

0 cm dalla lampada) ma soprattutto dalla presenza di tessuto sano, colorato e con polipi TUTTI aperti anche al di sotto delle acropore. L'impressioe era di una vasca molto ferma,( le acropore non avevano nessuna punta di crescita) e tutto molto pulito (forse le aveva tolte per le foto che Mirko di Reef Art doveva fare ma non c'erano alghe calcaree ), le rocce con pochissime incrostazioni. Nel complesso una vasca affascinante ma con alcune condizioni che la rendano molto diversa da quella vista pubblicata su varie rivista. La mia impressione è che i signori Phol e Girz stiano provando qualcosa di nuovo.