Consigli per le piante acquatiche di facile coltivazione
Ciao a tutti, sto allestendo proprio in questi giorni il mio acquario, si tratta di un dubai 80.
sto sistemando un primo strato di fondo fertilizzante dennerle deponitmix professional, sopra uno strato di quarzo inerte (colore arancione) a granulometria fine, il filtro è un pratiko 400 new generation e l'illuminazione è assicurata da una plafoniera completa di riflettore con 2 neon T5: 1 Toplife 24W e 1 Freshlife 24W.
Ad oggi non ho installato, e non intendo installarlo sicuramente nel breve futuro, un impianto di CO2.
Vorrei da voi consigliate cortesemente alcune piante di facile coltivazione e che non richiedono somministrazione di CO2. Vorrei evitare piante infestanti, potrei nel caso mettere però anche una pianta che rimane bassa e che potrebbe leggermente estendersi formando un prato.
Vorrei anche delle piante che aiutano a combattere l'insorgenza di alghe.
Avrei pensato alle seguenti:
Cryptocoryne Lucens, Elodea Densa, Pogostemon Erectus, Vallisneria Tortifolia, Vallisneria Nana ed eventualmente anche Bacopa Monnieri.
Che ne pensate?
Queste piante da me citate richiedono molta cura o sono di difficile coltivazione? Sono infestanti?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli, le informazioni ed i suggerimenti.
|