|
Originariamente inviata da dimaurogiovanni
|
Ciao Maurizio apparte gli scherzi mi piace la tua sicerita nel dire che vuoi usare lo spur . E vero anche quello che dici che tanti lo usano e non lo dicono a differenza a tua . Ma ci sono anche tanti , Valentina , andrea dazzi , Matteo Algranati che lo dicono senza problemi . Io non dico di non usarlo ma capire quando è il momento . Da un post di Vale lei dice che è rischioso ma ha anche detto che è un bene se usato nel momento giusto . Per questo dico che non è il momento giusto per la tua vasca visto il pericolo appena passato . Attendo in po' e poi ci provo con piccole dosi così da prendere la mano .
|
guarda che qui nessuno nega nulla... mai visto negare...
Ad esempio io ce l ho ma non lo uso normalmente ... una bottiglietta l ho finita dopo 5 anni, lo uso di solito 1 volta l anno quando per qualche problema si scuriscono .... diciamo come accorciatori di tempi di ripresa.
Ma non è quello il punto il problema è che se si pensa spur=colori allora non si è capito nulla della acquariofilia. Lo spur schiarisce ma non colora, se un corallo è marrone diventa nocciola... ma non è che diventa colorato....
Poi si scherza figuriamoci se uno si offende ma vedere uno che dice che vogliamo tenere i segreti mi fà tenerezza era come quando da bambino si litigava perchè hai i segreti ...
Maurizio è una persona intelligente dovrebbe capire da solo che i motivi sono altri.. magari il caso o semplicemente la bravura...e si la bravura
Non è una torta che se metti 500 gr di farina e 200 di burro DEVE venire per forza buona è un mondo complessissimo in cui ci sono piu di mille aspetti da tenere presente e un buon acquariofilo è bravo rispetto ad uno meno bravo solo perchè sa cosa fare e quando farlo non perchè fà cose che diverse dagli altri

gli aspetti fondamentali sono 3 Pappa ai coralli luce e traide. sapere quando aumentare la luce o la pappa ai coralli o aumentare i valori per farli crescere rispetto al non farlo ad esempio già da solo è un aspetto difficilissimo che fà il 75% di una bella vasca... il resto sono chiacchiere