|
Originariamente inviata da MeetFresh
|
ok fino qua sono a posto, ora avrei un altra domanda che è inerente ai 2 pesci rossi che ho nella boccia, di mangime il venditore dove ho preso i pesci mi ha dato il "Goldy Grand" della Sera, bene, lui mi ha detto di dargli 4 grani ogni due giorni, però non mi fido molto di quello che mi ha detto. Voi che mi dite in merito?
|
I pesci rossi (ma in generale tutti i pesci) dovrebbero seguire una dieta molto varia cercando di non usare mai cibi che "gonfino".
In particolare se i pesci che hi sono pesci rossi a "forma d'uovo", cioè ornamentali, è importante che non ingoino aria assieme al cibo. Quindi cerca sempre di fare affondare il cibo tanto loro lo trovano tranquillo.
Come dieta puoi dargli il granulare, un pisello bollito a testa (raffreddato e dopo avergli tolto la pelle e schiacciato), zucchine bollite (sempre in piccoli pezzi), fettine di aglio bianco, artemia congelata... Mangiano un po di tutto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Se vuoi puoi lasciarli a digiuno un giorno a settimana in modo che si puliscano l'intestino.
Comunque meglio dargli spesso verdure e aglio in caso li vedi che fanno fatica a andare a fondo. Magari chiedi anche nella sezione dei pesci di acqua fredda epr la dieta che la ci sono dei veri guru!