Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
E si sono gusti...comunque più avanti quando lo sfondo si riempirà di incrostazioni magari lo cambio e lo metto blu o nero....per quanto riguarda la misurazione della triade nessuno?il 5 agosto cominciò con la luce
No2 stanno a zero
No3 tra 0 e 2 o come volete voi tra 0 e0,2
Po4 zero
Volevo far presente che alleverò solo coralli molli,massimo lps di facile gestione..
È come luci ho 4t5 da 24w 2 bianche 2 blu...più 8 led notturni..
Domanda con quante ore dovrei cominciare secondo voi?
Questa non l' ho capita ma se anche fossero 2 e non 0,2 i nitrati vanno bene, discorso diverso sarebbe per i nitriti. Con questi valori la luce la puoi accendere.
Io inizierei con due ore di luce aumentando di mezz'oretta ogni 3 - 4 giorni.
L'attinico puoi accenderlo mezz'oretta prima dei bianchi e lo spegni 30 min dopo IMHO
Ok allora inizierò il 5 agosto così sono 3 settimane di buio..ma intendi che devo accendere i blu mezz'ora poi accendere i bianchi lasciando accesi anche gli attinici,oppure ,timerizzo e faccio mezz'ora spengo e accendo i bianchi(che poi ho cambiato e ho messo uno bianco e uno blu insieme e uno blu singolo per attinico).