Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Faccio i test domani, ho solo raddoppiato i pellets per adesso, ed ho dato via il tenente, che mi ha picchiato il flavescens e dava segni di nervosismo
Ho raddoppiato il carico di pellets, ma purtroppo, ho tolto l'acanturide che cominciava ad avere problemi di stress (cambiava colore e picchiava il flavescens).
Oppure c'è da aspettare in un bilanciamento del rapporto redfield, prima di vedere abbassati anche i fosfati. Attendiamo, non possiamo fare altro (al massimo, se i nitrati scendono a 0, metto una resina)
AGGIORNAMENTO 03/12/2012
Solita cambio di acqua ecco i valori: No2=0; No3 tra 5 e 10 e Po4= 0.16.
Buon abbassamento di No3, poco di po4. In questa settimana siamo passati da alghe verdi su rocce e sabbia a alghe marroni, poi da ieri, dopo zifonatura e cambio, un misto di entrambi i colori, forse tendenti al giallino. I vetri non si riempiono di alghe verdi, ma, lentamente, di color marrone. Aggiunto un l. Debelius e una Lima Scabra con lingua blu 'elettrica' (che però si apre solo la notte, sapete il perchè?).
Aggiungerò altri pellets nel fine settimana (altri 90g) in modo da raggiungere la dose consigliata.
Non so se mettere una resina anti po4 per abbassare i suddetti o lasciare stare. Consigli?
Ciao