Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Scusami se probabilmente ripetero qualcosa di gia detto, ma non ce la faccio a leggere tutto.
allora, avventurarsi con una bella vasca come la tua, senza consoderare il fatto che nei giorni a seguire costera un occhio della testa, e' un grave errore di valutazione. abbandona per un attimo la discutibile teoria, e stammi a sentire. la tua rocciata e' inesistente, come minimo dovresti occupare il triplo del volume che occupi attualmente, accantonando per un attimo la teoria dei kg/lt.
come e' adesso, il berlinese non funziona, funzionerebbe bene un dsb, ma non un berlinese. i valori li abbatti in un paio di settimane cambiando in due volte il 50% dell'acqua. ma ti assicuro che ritornerebbe tutto come adesso in pochi giorni. fossi in te, chiuderei gli occhi e venderei pesci e coralli. metterei da parte almeno 1000€ per le rocce e ripartirei
ciao davide nn ti accanire altrimenti scendi agli stessi livelli,piuttosto rispondi alle poche domande che ti sono state poste,giusto per capire cosa nn và nella tua vasca.
modello sky????
valori???
quanto tempo ha la vasca????
poi alla fine litigate intanto fatti aiutare e ascolta i giusti consigli....
Lo skimmer e' un ultrareef sdp900e e monta una pompa di carico da 1000lt/h....la vasca e' avviata da poco circa 10 mesi...ho rimosso la sabbia da pochi giorni.a breve di faccio i test...lo skimmer da quando ho tolto la sabbia lo sto facendo schiumare più bagnato del solito e devo dire che fino a qualche giorno fa schiumava pure parecchio...ho aspirato durante un cambio da 50 lt circa il sedimento sul fondo,ma c'è ne è' ancora,anche se davvero poco
La sabbia l'hai rimossa da poco tempo, quindi non puoi avere subito dei risultati ti ripeto apri il secondo scarico,è molto importante che allo skimmer non arrivi meno acqua di quella che tratta, in più maggior interscambio vuol dire anche più ossigeno in Vasca, dai che la raddrizziamo e forse anche con i pesci dentro, però appena trovi dalli a qualcuno con una vasca più idonea
Il talasoma e' già sul mercatino ed a breve ci finirà' anche l hepatus.per il secondo scarico,lunedì vado a comprare il passa vetro e la raccorderia in PVC...anche se al momento la new jet 3000 e' al Massimo con dislivello di 1,70 mt e diciamo che lo scarico funziona bene singolarmente nel senso che mi butta giù tanta acqua quanta la new jet 3000 me ne butta su stando al massimo...se apro l, altro scarico non rischio che la pompa di risalita non ce la faccia più?che l acqua in uscita sia maggiore di quella in risalita?non vorrei spendere soldi inutilmente,lo scarico completo mi viene intorno ai 30 euro
------------------------------------------------------------------------
P.s grazie a chi con pazienza mi sta aiutando,proponendo mi soluzioni idonee alla mia tasca ed ai miei limiti/ostacoli.
Ultima modifica di 18davi88; 20-10-2012 alle ore 19:56.
Motivo: Unione post automatica
No nessuna strozzatura,solo un 90 gradi e poi il resto sono tute curvature,molto larghe che non strozzano a circa 140 gradi va per intenderci...non so se può avere importanza ma lo scarico non è' sul fondo ma sul lato a sfioro
Prova a vedere quanto scambio hai in realtà cronometrando dallo scarico quanto mette a riempire un recipiente possibilmente capiente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
beh allora non è per niente male, dal diametro dello scarico credevo peggio, io preferirei qualcosa in più visto il litraggio della vasca andrei su almeno 1200 però già cosi non è male.