Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 21-11-2012, 19:45   #1
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Io ho anche Ca e KH... Mi ci trovo bene, anche perchè odiavo i test in cui devi versare il reagente goccia a goccia! L'unico difetto è che nel KH devi stare attento nel miscelare il reagente perchè tende ad addensarsi se versato tutto insieme o se mischiato vigorosamente... Li ho presi in USA e me li sono fatti portare da mio zio che abita lì risparmiando parecchio, mi sono fatto portare anche scorte di reagenti in maniera da essere coperto per moooolto tempo...
Vecchio 21-11-2012, 20:07   #2
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da papo89 Visualizza il messaggio
Io ho anche Ca e KH... Mi ci trovo bene, anche perchè odiavo i test in cui devi versare il reagente goccia a goccia! L'unico difetto è che nel KH devi stare attento nel miscelare il reagente perchè tende ad addensarsi se versato tutto insieme o se mischiato vigorosamente... Li ho presi in USA e me li sono fatti portare da mio zio che abita lì risparmiando parecchio, mi sono fatto portare anche scorte di reagenti in maniera da essere coperto per moooolto tempo...
Per molto tempo ok, ma fai attenzione alla data di scadenza per il fatto che dopo quella, i test non rispondono più in modo corretto....questo almeno per i reagenti PO4 che ho avuto modo di verificare personalmente.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 20:32   #3
elos
Ciclide

L'avatar di elos

Città: genova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Avete idea dove recuperare le istruzioni in italiano del test silicati(ovviamente hanna instrument checker?)

LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI...PERCHE' SONO COSI DEBOLE?

Ultima modifica di elos; 22-11-2012 alle ore 09:55.
elos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2012, 10:06   #4
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da papo89 Visualizza il messaggio
Per molto tempo ok, ma fai attenzione alla data di scadenza per il fatto che dopo quella, i test non rispondono più in modo corretto....questo almeno per i reagenti PO4 che ho avuto modo di verificare personalmente.
Si beh, mi sembrava ovvio... Scadono nel 2016, credo che li finirò prima...
Vecchio 26-11-2012, 23:15   #5
Popondichthys
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Vado leggermente ot circa l' affidabilità sui tester Hanna.
Anche io devo acquistare un tester digitale.
Noto che alcuni modelli milwaukee sono identici ad altri prodotti cinesi non marchiati.
Non parlo di copie od imitazioni cinesi ma ad esempio i Milwaukee ph test mostrano un rettangolino stampato a rilievo in plastica che contiene la relativa stampa del logo in trasferibile nero.Lo stesso ho notato su altre marche solo che ...costano un pò meno.
Secono me molti prodotti sono solo rimarchiati e rigorosamente made in China.
Ovviamente non mi riferisco o sto valutando la qualità ma, se questo fosse vero, a questo punto non capisco cosa mi possa dare di più un tester di questo marchio...
Almeno io a questo punto preferisco comprarlo a 10 euro anzichè 25 - 30.
Popondichthys non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hanna , instruments , misuratori
Opzioni
Visualizzazione