Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
IO ho una domanda per gli esperti di cavallucci...i Naupli di artemia sono troppo piccoli per la bocca dei cavallucci appena nati, vero? Ma i cavalli riesco subito a nutrirsi da soli e nuotare senza problemi?
Dipende dalla specie , esempio nei reidi sono troppo grandi i naupli di artemia , per quello si usano i rotiferi , nutrirsi da soli sė , nuotare bene no , sono molto in balia della corrente e sempre alcune specie la coda diventa prensile pių tardi rispetto ad altre.
No all'inizio faticano un pochino , per quello molti usano contenitori dove il cibo rimane in movimento al centro e i cavallucci esterni ma sempre in movimento , cosė da aiutarli , poi nelle mie ricerche ho visto di tutto , tanti e tanti modi di allevarli , ma comunque con certe specie e sempre difficile.
No all'inizio faticano un pochino , per quello molti usano contenitori dove il cibo rimane in movimento al centro e i cavallucci esterni ma sempre in movimento , cosė da aiutarli , poi nelle mie ricerche ho visto di tutto , tanti e tanti modi di allevarli , ma comunque con certe specie e sempre difficile.
Ragazzi crescono... ho fatto un filmatino e si vede che il mio intruglio piace.....
Speriamo bene.
comunque terzo gg passato, da domani sera inizio con i naupli...vediamo come va....
Ragazzi crescono... ho fatto un filmatino e si vede che il mio intruglio piace.....
Speriamo bene.
comunque terzo gg passato, da domani sera inizio con i naupli...vediamo come va....
A presto
Massi
se puoi documenta tutto, un video ogni settimana, dettagli sul cambio di alimentazione e la conta di quanti non ce la fanno
Ma oltre al fatto che non si sa se lo mangian o no, il lievito non rischia di inquinare molto l'acqua? Da quel che sapevo č per questo che non lo si usa per esempio nelle colture di zooplancton, causa rischio crash per livelli di ammoniaca troppo alti
Ma oltre al fatto che non si sa se lo mangian o no, il lievito non rischia di inquinare molto l'acqua? Da quel che sapevo č per questo che non lo si usa per esempio nelle colture di zooplancton, causa rischio crash per livelli di ammoniaca troppo alti
Ho un sistema di ricircolo con la vasca madre...... fatto con una pompa da tergicristalli..... ha ha ha ah
Sono molto simili a quelli che avevo , dal video ti posso dire che : alcuni li vedo giā adagiati su un fianco e giā questo č un male , e ne vedo due che si grattano e anche questo non č bene , oh esperienza personale , preparati ma spero bene di no , perchč dopo la prima settimana inizieranno le perdite grosse , ovviamente non prenderla come una critica perchč spero davvero di sbagliarmi e che tu riesca