Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 19-06-2012, 18:11   #41
luca:D
Avannotto

L'avatar di luca:D

Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 dolce da 30l e un nanoreef da 70l
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti per la tua vasca e sopratutto per il tuo modo di vedere l'acquariofilia ;)...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Vecchio 19-06-2012, 18:34   #42
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
cmq jonjboz io ho meno led di te 25 blu e 56 bianchi
Lo so Vale ma tu hai una vasca 60x60 io ho una 100x55 in più tu hai una plafo di Donato se non sbaglio io ne ho una fatta da me con led cinesissimi senza ottiche.
Quello che sto tentando di dire è che alla fine la luce è importante ma non come molti di noi sono portati a pensare, come mi ha detto un amico comune la cosa veramente importante è la qualità dell'acqua, poi il resto sono accessori.
Vedi io che parlo di led dalla mattina alla sera alla fine sono come i ciabattini che vanno in giro con le scarpe rotte, comunque il rimedio sta arrivando e spero di poter mostrare presto la mia vasca sotto la nuova plafo, e allora sarà interessante vedere l'evoluzione degli animali e appunto creare una discussione da cui attraverso le critiche vengano fuori cose interessanti e nuove.
Lo ripeto io le critiche le voglio perchè non ci credo che tutto nella mia vasca vada bene e nulla è migliorabile, certo le condizioni attuali devono tenere conto del fatto che gli animali non hanno smarronato nella mia vasca e che con la luce che ho è già tanto che riesco a mantenerli in salute, ma al di la di questo lo ripeto sotto con critiche e consigli
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 20:05   #43
pietro romano
Bannato

Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Quoto domenico e spingo !...

anche sul superfluo...(non nel senso di SUPER-FLUO ovviamente )
ma il tuo problema qual'e'?pensi di avere una vasca fluo????a me non pare proprio.....la vasca di Giovanni e'molto giovane e sta crescendo per benino,non capisco ,sinceramente,la tua ironia....
pietro romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 20:11   #44
DiBa
Discus

L'avatar di DiBa

Città: Lucca
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

secondo me viene carina :) pero' tappa il dietro per favore che e' osceno vedere tutti qui tubi li...
Vecchio 19-06-2012, 20:18   #45
pietro romano
Bannato

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
jonjboz ti rispondo solo e solamente questa volta poi ti lascerò fare da solo la polemica che tanto ti diverte, polemica a cui se avvezzo e per la quale sei ormai più che conosciuto.. scrivi poemi di 100 parole sempre contro qualcosa o qualcuno la tua passione sono i led e lo sanno tutti infatti parlavi di plafoniere a led da più di un anno senza nemmeno avere la vasca e quindi tutti si chiedevano ma tutta quella teoria come l applicavi.... ma tu invece eri a dire a mezzo mondo che non capivano nulla con una democrazia e un modo di fare impeccabile.. ora se qui a dirmi che questo hobby tue parole ... " dovrebbe essere invece un motivo di aggregazione" ma almeno un pò di coerenza?.... prima di attaccare qualcuno pensarci meglio essere più tollerante con chi non la pensa come te ?
secondo me ti sbagli,conosco Giovanni da un po'di tempo,ed a prescindere dall'amicizia che ci lega,ti posso garantire che e'un vero appassionato che ama capire l'acquariofilia,sotto ogni punto di vista,a 360 gradi.Giovanni e'una persona mite e non ama affatto la polemica,credo sia lecito, in ogni caso,ripondere a tono a coloro i quali lo hanno letteralmente invitato a tacere in merito ai led perche'non aveva nemmeno la vasca.pur essendo contrario a tale tipo di illuminazione sono stato affascinato dalle teorie,frutto di studi approfonditi da parte di Giovanni,a riguardo,traendo utili spunti.la teoria non necessita sempre della pratica applicata per avere risultati,a prescindere dal possedere o meno una vasca,altrimenti il 90 %delle persone che scrivono su questo forum dovrebbero tacere.....
Vecchio 19-06-2012, 20:43   #46
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Originariamente inviata da pietro romano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
jonjboz ti rispondo solo e solamente questa volta poi ti lascerò fare da solo la polemica che tanto ti diverte, polemica a cui se avvezzo e per la quale sei ormai più che conosciuto.. scrivi poemi di 100 parole sempre contro qualcosa o qualcuno la tua passione sono i led e lo sanno tutti infatti parlavi di plafoniere a led da più di un anno senza nemmeno avere la vasca e quindi tutti si chiedevano ma tutta quella teoria come l applicavi.... ma tu invece eri a dire a mezzo mondo che non capivano nulla con una democrazia e un modo di fare impeccabile.. ora se qui a dirmi che questo hobby tue parole ... " dovrebbe essere invece un motivo di aggregazione" ma almeno un pò di coerenza?.... prima di attaccare qualcuno pensarci meglio essere più tollerante con chi non la pensa come te ?
secondo me ti sbagli,conosco Giovanni da un po'di tempo,ed a prescindere dall'amicizia che ci lega,ti posso garantire che e'un vero appassionato che ama capire l'acquariofilia,sotto ogni punto di vista,a 360 gradi.Giovanni e'una persona mite e non ama affatto la polemica,credo sia lecito, in ogni caso,ripondere a tono a coloro i quali lo hanno letteralmente invitato a tacere in merito ai led perche'non aveva nemmeno la vasca.pur essendo contrario a tale tipo di illuminazione sono stato affascinato dalle teorie,frutto di studi approfonditi da parte di Giovanni,a riguardo,traendo utili spunti.la teoria non necessita sempre della pratica applicata per avere risultati,a prescindere dal possedere o meno una vasca,altrimenti il 90 %delle persone che scrivono su questo forum dovrebbero tacere.....
Pietro... mi immaginavo già che saresti intervenuto, si vede che ultimamente oltre a tanti difetti arrivati con l età della ragione ho iniziato almeno ad avere il dono della prescienza... almeno quello....
il fattò è Pietro che non si tratta di un caso isolato perchè qui nessuno è perfetto e alzi la mano chi non sbaglia mai.. ma ti potrei elencare più link in cui il tuo amico Giovanni prima attizza il fuoco e poi scrive poemi di spiegazioni in privato, io personalmente sono già a 2 o 3 dovrei controllare... io non gli nego conoscenza gli nego troppo purismo troppa rigidità e un po di presunzione, hai le tue idee ... bene ma perche devi venirmi a dire che io ne ho diverse non capisco niente????
Sò per certo che non è una cattiva persona anzi mi dicono amici comuni che è molto disponibilie ma non si può sempre buttare benzina sul fuoco prima o poi un risultato spropositato può uscire fuori, come in questo caso.
Detto ciò penso che siamo già un po tutti stanchi di queste sterili polemiche io la chiuderei qui che siamo già andati oltre...
Vecchio 19-06-2012, 20:48   #47
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

ma il tuo problema qual'e'?pensi di avere una vasca fluo????a me non pare proprio.....la vasca di Giovanni e'molto giovane e sta crescendo per benino,non capisco ,sinceramente,la tua ironia....
No il TUO problema qual'e??? Io ho fatto una semplice battuta..non ti piace o non la trovi appropriata pace e amen..A me faceva ridere..

La miavasca FA cagare ..d'altronde in 2 mesi e mezzo che ho messo l'acqua sara' anche dura che sia bella...a prescindere che tu l'abbia vista o meno...cosa che non credo..

ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 20:57   #48
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Città: roma
Azienda: no
Foto: 9 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

il nocciolo della questione e' che non devi criticare in questa maniera offensiva chi usa un metodo gestione diverso dalla tua visione "etica" dell'acquariofilia...
praticamente hai dato degli ipocriti a tutti coloro che amano vedere la vasca in un certo modo, pero' hai difeso a spada chiunque voglia mettere un delfino dentro una vasca... paragonando assurdamente le due cose...
per me e' etico buttare lo spur in vasca, perche' non vedo i coralli soffrire dopo averlo usato, anzi noto un aumento del rateo di crescita, un' aumento della pigmentazione e polipi piu' aperti... forse perche' riescono a cibarsi in maniera piu' adeguata ed eterotrofa?
Non lanciare il sasso per poi ritirare la mano perche' si e' acceso un flame a tuo sfavore... giustificandoti in tutti i modi... stacci perche' quello che hai scritto e molto offensivo per tutti coloro che si fanno il mazzo appresso alla vasca per ottenere il meglio...
Chiudo qui perche' ho espresso la mia opinione a riguardo e non c'e' piu' bisogno di aggiungere altro.
Vecchio 19-06-2012, 21:01   #49
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Ragazzi, ho modificato post inutili........se il topic va avanti civilmente lo lascio aperto altrimenti chiudo.

sappiamo bene come la pensano Pietro e Giovanni e sappiamo bene come la pensano Valentina, Domenico e Alvaro............se volete discutere, fatelo pure....battutine alla ***** di cane verranno cancellate.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 21:19   #50
pietro romano
Bannato

Feedback 0/0%

No il TUO problema qual'e??? Io ho fatto una semplice battuta..non ti piace o non la trovi appropriata pace e amen..A me faceva ridere..

La miavasca FA cagare ..d'altronde in 2 mesi e mezzo che ho messo l'acqua sara' anche dura che sia bella...a prescindere che tu l'abbia vista o meno...cosa che non credo..

A mio parere hai fatto una battuta inappropriata,tutto qui,ma rimane un mio pensiero.ho visto le foto della tua vasca,come vedo quelle di tutti gli utenti,ma non mi permetto di commentare.
Rispondi

Tag
brown , vasca
Opzioni
Visualizzazione