Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ci sono anche i fogli adesivi termoconduttimetri ( pensi si chiamino così )
Abra dove posso comprarli...?! Si trovano in ferramenta...?!
------------------------------------------------------------------------
Poi ragazzi nell'ordine ho insierito una decine di queste...anche se non ho capito bene cosa sono....http://www.satisled.com/heatsink-com...hite_p318.html
Secondo voi...?!
Ultima modifica di alessio1992; 05-05-2012 alle ore 08:34.
Motivo: Unione post automatica
Ragazzi oggi mi è arrivata tutta la roba...tranne la pasta conduttiva adesiva...e che non riesco a trovare in giro...come posso fissarli...?? io pensavo i dissipatori all'alluminio con il silicone ad alte temperature...e i led al dissipatore rotondo satisled con la pasta conduttiva normale e le viti...va bene...???
si infatti non mi ero informato bene...cmq ho risolto...ho preso le viti autoforanti per l'alluminio che ci fisso il dissipatore piccolo al dissipatore grande...e tra i due ci metto un sottile strato di pasta termoconduttiva...!!! Ho già iniziato i lavori...a breve posterò qualche foto...!!!
Finalmente dopo 3 giorni di lavoro sono riuscito insieme a mio cugino a finire questa benedetta barra a led da integrare alla mia attuale plafoniera...!!!
Prima di iniziare la descrizione vorrei precisare che fino ad una settimana fa non sapevo neanche cos'era un led o una saldatura...quindi il lavoro non è paragonabile ai vostri...ma sono comunque soddisfatto...
La barra monta 18 led Satisled da 3 Watt....5 Royal exclusive...2 UV...8 bianchi da 20000K e 3 bianchi da 30000K...alimentati da un alimentatore a corrente costante sempre Satisled da 18 pezzi!!!
Questo è il dissipatore da 1 metro per 10 cm di larghezza e 4 cm di altezza che ho utilizzato...
Su questo dissipatore ho poi montato i dissipatori rotondi Satisled...ma prima li ho dovuti tagliare a metà poiché troppo alti e in seguito fissati con le viti autoforanti per alluminio:
Una volta fissati i dissipatori,e inserita la pasta termoconduttiva sono passato al fissaggio dei led con le viti e sempre con un sottile strato di pasta termoconduttiva:
Dopo 3/4 ore di saldature...( La mia prima volta )...e varie imprecazioni alla Chiesa Cattolica con annessi i rispettivi santi...:
Il Dissipatore l'ho fissato a bordo vasca con delle staffe...che prima ho saldato...poi verniciato e infine piegato per aderire al bordo vasca...:
Ho poi rifinito le viti autoforanti che erano un po' lunghe e uscivano dall'altra parte:
La copertura dei led è stata effettuata con il policarbonato trasparente:
Finalmente finita e montata vediamo la differenza...PRIMA: