Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
forse sì, la chiusura mentale un po' c'è, forse inn particolare nelle zone andano verso il sud sopratutto, non sto genaralizzando,eh? Ma qua ,al contrario di chi dice che tutto è fermo, vedo costruire sempredelle case, di classe A e tutte ecologiche....poi nn so,eh?E
E perfortuna che ci siete voi, perchè ripeto le cose vecchie forse piacciono ai tradizionalisti, ma i giovani vogliono qualcosa in più, e credo che sia il momento di smettere di lamentarsi, fare gli antipolitici ( anche se se lo meritano i nostri cari politici!!!) e veramente rimboccarci le maniche, tutti dicono che sono pronti a ffare sacrifici, poi per una nuova tassa proteste su proteste...bisogna cambiare mentalità, entrare in quella del risparmio e togliere, estirpare quella del consumismo, con quella non si va da nessuna parte...
ora se non mi uccidete e non mi dite che sono venduto alla politica mi fate un favore
credo che sia il momento di smettere di lamentarsi, fare gli antipolitici ( anche se se lo meritano i nostri cari politici!!!) e veramente rimboccarci le maniche, tutti dicono che sono pronti a ffare sacrifici, poi per una nuova tassa proteste su proteste...bisogna cambiare mentalità,
Su questa frase non sono affatto d'accordo!!!! Anzi!!!!!
Io sono disposto a fare sacrifici per l'economia della mia amata Nazione... sono disposto a subire nuove tasse... sono disposto a tutto.....
Ma non sono disposto a NIENTE se i miei sacrifici servono a mantenere questa classe politica, dove moltissimi (la maggior parte, per non dire tutti) prendono stipendio e pensione (perchè lo chiamano vitalizio?) contemporaneamente... dove hanno tanti di quei privilegi che nemmeno nel medioevo c'erano... dove in un momento di crisi, loro pensano ai caccia militari, alle grandi opere inutili e alle loro dannatissime auto blu....
Per queste persone no, non sono disposto a fare mezzo sacrificio!!!
forse sì, la chiusura mentale un po' c'è, forse inn particolare nelle zone andano verso il sud sopratutto, non sto genaralizzando,eh? Ma qua ,al contrario di chi dice che tutto è fermo, vedo costruire sempredelle case, di classe A e tutte ecologiche....poi nn so,eh?E
guarda è vero che fanno case di classe a,ma non so voi ma come fanno le case io non mi fido basta fare una analisi della percentuale di sabbia nel cemento armato.
io non dico che non si fanno case a risparmio energetico,ma bisogna guardare anche oltre il mattone.
io per alcune cose tornerei indietro,oggi la gente si compra iphone ipod ifogn ecc...
ovvero si cerca di avere sempre prodotti piu costosi per farsi notare.invece bisogna guardare allle proprie tasche e finirla con il credito rate abbonamenti ma se vogliamo salvarci noi (non l'italia ma dico noi umani) dobbiamo tornare a pagare in cash,non tipuo permettere un telefonino ultimo grido??aspetti ammucchi i soldi e te lo vai a fare in contanti.
io mi sono cambiato il cellulare dopo 5 anni,e dico che sono un patito dell'elettronica.ma non mi piace pagare a rate.
l'unica cosa che pagherei a rate sono le case ovvero le cose indispensabili
bigjim se hai davvero intenzione di aprire qualcosa(a messo che tu abbia un capitaletto da investire) fatti un bel giro all'estero e ruba idee, senza andare molto lontano rimani in europa e vedi quale attivita sta ancora andando......
ed è questo che vorrei sapere che lavoro fare? o che lavoro inventare?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tene69
scusa se ho mal interpretato ,ma di questi tempi dove c'e chi si suicida per mancanza di lavoro da 900 euro ,l'approccio iniziale mi sembrava sbagliato.
se la domanda fosse stata: sono un disoccupato e non riesco a trovare un lavoro che mi permetta di far mangiare la famiglia ,voi cosa cerchereste ?
sarebbe stata una cosa un tantino diversa non credi ?
cmq siamo qu' per scambiare 4 chiacchiere ti chiedo di nuovo scusa se sono partito troppo in quarta ,ma 2500 uro in questo momento vengono visti come manna e non come uno stipendio per sopravvivre
qualcuno sta leggendo solo l'inizio del post, io dopo mi son corretto
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da IvanIvanuzzo
Originariamente inviata da bigjim766
giusto per campare2000/2500 e
Per quelle cifre in Italia devi fare lavori che timassacrano: netturbino che inizoa a lavorare alle 3 di notte o il macchinista (il sottoscritto). Calcola che con sti lavori però ti snaturi la vita e inizi a lavorare con orari da pazzi.
Oppure in banca: quando feci domanda il primo stipendio era 1600...
Io d'estate, lo stavo dicendo sabato a Maxcc, andavo a lavorare,finito gli studi, ad un distributore di benzina
Ultima modifica di bigjim766; 25-04-2012 alle ore 20:29.
Motivo: Unione post automatica
scusa se ho mal interpretato ,ma di questi tempi dove c'e chi si suicida per mancanza di lavoro da 900 euro ,l'approccio iniziale mi sembrava sbagliato.
se la domanda fosse stata: sono un disoccupato e non riesco a trovare un lavoro che mi permetta di far mangiare la famiglia ,voi cosa cerchereste ?
sarebbe stata una cosa un tantino diversa non credi ?
cmq siamo qu' per scambiare 4 chiacchiere ti chiedo di nuovo scusa se sono partito troppo in quarta ,ma 2500 uro in questo momento vengono visti come manna e non come uno stipendio per sopravvivre
Per quelle cifre in Italia devi fare lavori che timassacrano: netturbino che inizoa a lavorare alle 3 di notte o il macchinista (il sottoscritto). Calcola che con sti lavori però ti snaturi la vita e inizi a lavorare con orari da pazzi.
Oppure in banca: quando feci domanda il primo stipendio era 1600...
ah cmq quoto chi ha detto che se vuoi fare queste cifre e non puoi fare qualcosa di tuo ,devi fare un l'avoro che sacrifichi la vita,panettiere,camionista,allestitore per fiere
stai fuori 5 giorni su sette se va bene e porti a casa un discreto stipendio
ah cmq quoto chi ha detto che se vuoi fare queste cifre e non puoi fare qualcosa di tuo ,devi fare un l'avoro che sacrifichi la vita,panettiere,camionista,allestitore per fiere
stai fuori 5 giorni su sette se va bene e porti a casa un discreto stipendio
non posso stare fuori sti giorni ,infarto a parte.
Beh, poi dovresti cmq trovare un qualcosa che magari sai fare...
E' vero che la gente si tiene i dolori, ma è vero anche (smentitemi se non è vero ma... dubito)
la gente vuol cmq esser bella e star bene, quindi dal tuo, potresti integrare con boh centro massaggi o estetica o naturopata...
Si si è vero che ci son tantissimi centri estetici, ma pochi son anche magari fisioterapisti.
A mio modo di vedere, chi ha un lavoro, tipo il tuo, non dovrebbe pensare di cambiarlo, ma di integrarlo o di tagliar le spese, brutto a dirsi ma...