Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dovendo completamente riallestire, devo togliere la fluorite svuotare tutto mettere la sabbia e le rocce devo rifare completamente la maturazione? immagino di si anche perchè non posso riutilizzare l'acqua vecchia (ph 6.5/6.6)
con il filtro cosa faccio lavo bene tutte le spugne i cannolicchi e riparto da zero immagino.
ultima domanda, ce la faccio con il filtro interno originale della juwel a patto di cambiare pompa e metterne una più potente?
pompe di movimento sono necessarie?
Hai fatto la stessa cosa che ho fatto io 2 anni fà..ho abbandonato il complesso amazzonico per buttarmi su rocce, sabbia, e sfondo fai da te..(io addirittura avevo mischiato del ghiaietto molto fine di un vecchio acquario al poliuretano espanso, a fare delle pappette maneggievoli, il risultato più è caotico più sembrerà naturale, poi le alghe faranno il loro lavoro di copertura :) )
appena ho finito posterò le foto ma mi sa che è un po' lunga devo dare la cementite lasciare asciugare, colorare, resina e i tempi di asciugatura tra una cosa e l'altra sono lunghetti, devo armarmi di pazienza...