|
Originariamente inviata da pql89
|
e da cosa ce ne accorgiamo che sono intasati??
ah... per l'avviamento del filtro avevano detto o un pizzico di mangime o di lasciare in vasca lef oglionie perse dalle piante... ho lasciato le foglie ma si vanno a mettere tutte avanti all'apertura del filtro!!! non creano problemi??
|
Omai è fatta, non ci pensare più, del resto io ho una vasca assemblata così da dieci anni e non è successo nai niente.
Per far proliferare i batteri abbastanza velocemente devi toccarla il meno possibile, niente cambi, la temperatura abbastanza alta, e non esagerare con la luce, ovviamente un pizzichino di mangime ogni tanto le foglie, l'importante è che non ostruiscono il ricircolo dell'acqua, i batteri hanno bisogno di ossigeno (se il Ph te lo consente, per via delle piante) se la pompa movimentasse l'acqua sarebbe meglio. Non ricordo da quano hai iniziato, questa settimana?