Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 26-02-2012, 00:58   #1
arkano
Avannotto

L'avatar di arkano

Città: ardea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hd è un residuo della firma ....sorta

Le foto io le vedo magari devi aggiornare la pagina

In acquario 100 litri abbiamo tutti sotto baktopur e costa oggi è il 5 giorno e qualcuno ancora si grattava addosso a sassi e foglie

Poi sempre in acquario grande c' la guppy di cui parlavo prima che ha sulla pinna dorsale una chiazza come la guppy malata che sta in vaschetta con i suoi avannotti

Ho provato asportare anch'essa ma Come ho detto si dimenava troppo e quindi rimessa in acquario grosso

La domanda era ... Se con omnipur combattiamo quella micosi visto che nella vasca grande ho trattato per parassiti e batteri, ora mancano queste micosi fulminanti da debellare

Tu che ne pensi ?

Posted With TapatalkHD
arkano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2012, 01:21   #2
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

In effetti appare in attesa di risposta da img.tapatalk.com ma sto ancora aspettando

Per la cura, finisci con l'omnipur, finisci anche in vasca grande.
Alla fine delle cure cambio e filtraggio con carbone attivo. Dopo due giorni si rivaluta la possibilità di ricorrere ad un altro ciclo ma un po' i pesci fanno fatti "respirare"
La neomamma mangia? in caso affermativo cibo molto proteico.
Vecchio 26-02-2012, 01:33   #3
arkano
Avannotto

L'avatar di arkano

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
In effetti appare in attesa di risposta da img.tapatalk.com ma sto ancora aspettando

Per la cura, finisci con l'omnipur, finisci anche in vasca grande.
Alla fine delle cure cambio e filtraggio con carbone attivo. Dopo due giorni si rivaluta la possibilità di ricorrere ad un altro ciclo ma un po' i pesci fanno fatti "respirare"
La neomamma mangia? in caso affermativo cibo molto proteico.
Ho provato di tutto, l unico momento che ho visto che boccheggiava un po' è stato un ora fa con Dell artemia grade 25 data per gli avannotti ,

Accanto alla vaschetta ho un allevamento di artemie che hanno un mese circa, domani mattina dovrei rimettere omnipur ma volendo posso provare a dargli qualche artemia adulta ... Non faccio in tempo affar schiudere dei Naupuli in così poco tempo purtroppo ...

Dimmi tu ....

Posted With TapatalkHD
Vecchio 26-02-2012, 01:39   #4
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Vitamine...e prova con l'artemia, buona notte
Vecchio 26-02-2012, 11:07   #5
arkano
Avannotto

L'avatar di arkano

Feedback 0/0%

Vitamine...e prova con l'artemia, buona notte
buongiorno e buona domenica..

questa mattina alle 5 mi sono svegliato ed ho trovato la mamma morta ....:(

i 5 avannotti ora sono nella vaschetta con acqua e aereatore, vorrei poi metterli in una sala parto quella a retina ... che ne pensi ???

per l'acquario grande ... la guppy che ti dicevo , la macchia sulla dorsale è aumentata di grandezza e intensità di bianco ... la platy ha sempre questa sorta di incrostazione sul moncherino di pinna davanti ... e il resto pinne corrose ...

alle 17 finisce il 5°giorno
Vecchio 26-02-2012, 11:49   #6
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Povera bestia.
Gli avannotti lasciali liberi se li metti in sala parto si stressano.

Stasera fai il cambio e misura i valori dell'acqua nella vasca grande, ma ho paura che non ne usciamo.
Vecchio 26-02-2012, 12:07   #7
arkano
Avannotto

L'avatar di arkano

Feedback 0/0%

Non me di così ... Te prego ...
Cmq posso riprovare
Con del blu di metilene solo per quelli che stanno peggio ...

Gli avannotti possono essere predati vorrei aspettare che crescano un po' il tanto da nn essere mangiati, ora sono in una vaschetta di 2 l

Stavo pensando... Cambio acqua metto i Carboni e metto 2 cucchiai di sale ... Come la vedi ?

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?dlmufw
Vecchio 26-02-2012, 22:50   #8
arkano
Avannotto

L'avatar di arkano

Feedback 0/0%

cambiata acqua ore 19, 50 % aggiunti batteri shg 2 capsule

valori chimici:

no2= 0
no3= 10
ph=8
gh =16
kh= 10
nh4= 0,5
nh3 = 0,03

sto cercando di mettere in quarantena la guppa ... prima che sia troppo tardi la chiazza aumenta...
Vecchio 27-02-2012, 00:32   #9
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

E' che non ci capisco più un accidente -28d# non ricordo dove sono i pesci, se hai due vasche, gli avannotti dove sono e chi è malato.
Dove fallisce l'Omnipur è difficile che faccia qualcosa il BDM o il sale.
Riesci a riepilogare chiaramente? nel frattempo io tenterei di salvare almeno gli avannotti, quanti sono? ci stanno in due litri? la cambi l'acqua?
Vecchio 27-02-2012, 10:42   #10
arkano
Avannotto

L'avatar di arkano

Feedback 0/0%

E' che non ci capisco più un accidente -28d# non ricordo dove sono i pesci, se hai due vasche, gli avannotti dove sono e chi è malato.
Dove fallisce l'Omnipur è difficile che faccia qualcosa il BDM o il sale.
Riesci a riepilogare chiaramente? nel frattempo io tenterei di salvare almeno gli avannotti, quanti sono? ci stanno in due litri? la cambi l'acqua?
riepilogo

vasca grande 120 lt netti finita la cura con baktopur e costapur cambiata acqua 50% reinseriti carboni reintegrati i batteri. postati i valori ieri, inserite 7 gocce di vitamine in acqua a luci spente ieri sera.

i pesci sono vispi affamati e cercano di accoppiarsi , nel breve periodo di osservazione non ho visto pesci strofinarsi, noto invece una gran fame ... oggi prevedo di reintegrare la co2 e del super peat per bilanciare i valori ma devo capire le quantità. devo abbassare un pochino il ph.

vaschetta 2 litri 5 avannotti di guppy sono microscopici si vedono solo occhi e un po di coda ... ci stanno alla grande credo viste le dimensioni, l'acqua l'ho cambiata due volte ieri circa 700 ml la volta ma il fondo rimane sporchino con i residui dei mangimi in polvere

l'idea era di metterli in una sala parto bordo vasca grande in una di quelle a retino cosi l'acqua rimane più pulita, devo farli crescere in modo che i barbus o i tetra non li mangi.

QUARANTENA + malati

GUPPA prossima al parto con micosi sul dorso, messa in un bricco con aeratore acqua pulita un cucchiaino di ectopur e blu di metilene ieri sera a luci spente(questa mattina me la sono ritrovata in acquario grande ora l'ho ripresa e ho messo un retino sopra :P) questa mattina gli ho messo una goccia di tea tree oil ...

Platina: colpita da batteriosi corrosione pinne e micosi se vedi i post dietro c'è il filmato che ti fa vedere in che stato stava ... ad oggi sembra che l'incrostrazione bianca sia sparita ovviamente gli è rimasto un moncherino della pinna anteriore, sembra un po stressata e un po apatica ... non ho visto bene se mangia o meno ...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
NH4 0,5?? Hai ammoniaca in vasca! Cambia subito almeno metà dell'acqua con altra alla stessa temperatura e biocondizionata. Accendi l'aeratore! Continua poi con frequenti piccoli cambi.
Io il sale lo metterei a prescindere, coi pecilidi. In vasca di cura, un cucchiaino ogni 5 litri come minimo, anche il doppio senza problemi. Se poi sospetti micosi, il sale è l'ideale.
avevo appena cambiato il 50% dell'acqua, non vorrei fosse il filtrino eden che sta in maturazione da 2 settimane che rompa le scatole.... cmq più tardi rifaccio il test per sicurezza e in caso risultasse farò un cambio parziale...

Ultima modifica di arkano; 27-02-2012 alle ore 10:50. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
fare
Opzioni
Visualizzazione