|
Originariamente inviata da crilù
|
E' che non ci capisco più un accidente -28d# non ricordo dove sono i pesci, se hai due vasche, gli avannotti dove sono e chi è malato.
Dove fallisce l'Omnipur è difficile che faccia qualcosa il BDM o il sale.
Riesci a riepilogare chiaramente? nel frattempo io tenterei di salvare almeno gli avannotti, quanti sono? ci stanno in due litri? la cambi l'acqua?
|
riepilogo
vasca grande 120 lt netti finita la cura con baktopur e costapur cambiata acqua 50% reinseriti carboni reintegrati i batteri. postati i valori ieri, inserite 7 gocce di vitamine in acqua a luci spente ieri sera.
i pesci sono vispi affamati e cercano di accoppiarsi , nel breve periodo di osservazione non ho visto pesci strofinarsi, noto invece una gran fame ... oggi prevedo di reintegrare la co2 e del super peat per bilanciare i valori ma devo capire le quantità. devo abbassare un pochino il ph.
vaschetta 2 litri 5 avannotti di guppy sono microscopici si vedono solo occhi e un po di coda ... ci stanno alla grande credo viste le dimensioni, l'acqua l'ho cambiata due volte ieri circa 700 ml la volta ma il fondo rimane sporchino con i residui dei mangimi in polvere
l'idea era di metterli in una sala parto bordo vasca grande in una di quelle a retino cosi l'acqua rimane più pulita, devo farli crescere in modo che i barbus o i tetra non li mangi.
QUARANTENA + malati
GUPPA prossima al parto con micosi sul dorso, messa in un bricco con aeratore acqua pulita un cucchiaino di ectopur e blu di metilene ieri sera a luci spente(questa mattina me la sono ritrovata in acquario grande ora l'ho ripresa e ho messo un retino sopra :P) questa mattina gli ho messo una goccia di tea tree oil ...
Platina: colpita da batteriosi corrosione pinne e micosi se vedi i post dietro c'è il filmato che ti fa vedere in che stato stava ... ad oggi sembra che l'incrostrazione bianca sia sparita ovviamente gli è rimasto un moncherino della pinna anteriore, sembra un po stressata e un po apatica ... non ho visto bene se mangia o meno ...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
NH4 0,5?? Hai ammoniaca in vasca! Cambia subito almeno metà dell'acqua con altra alla stessa temperatura e biocondizionata. Accendi l'aeratore! Continua poi con frequenti piccoli cambi.
Io il sale lo metterei a prescindere, coi pecilidi. In vasca di cura, un cucchiaino ogni 5 litri come minimo, anche il doppio senza problemi. Se poi sospetti micosi, il sale è l'ideale.
|
avevo appena cambiato il 50% dell'acqua, non vorrei fosse il filtrino eden che sta in maturazione da 2 settimane che rompa le scatole.... cmq più tardi rifaccio il test per sicurezza e in caso risultasse farò un cambio parziale...