Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io dico solo una cosa, anche se occhio la luce è tanta, facendo un conto approssimativo con 200w al 100% siamo sugli 11/13000 lumen.. Ora, va bene il fatto che i lumen non sono quelli che usano i coralli per la crescita, fotosintesi, ecc, però questo valore rende l'idea della quantità di luce..
Una hqi da 400 14000K va sui 25000 lumen e una da 250 sui 16000..
Ora sulla vasca di pepot ci vorrebbero due hqi da 250, quindi più di 30000 lumen, come può questa plafoniera anche al 100% riuscire minimamente ad avvicinarvisi???
io dico solo una cosa, anche se occhio la luce è tanta, facendo un conto approssimativo con 200w al 100% siamo sugli 11/13000 lumen.. Ora, va bene il fatto che i lumen non sono quelli che usano i coralli per la crescita, fotosintesi, ecc, però questo valore rende l'idea della quantità di luce..
Ora sulla vasca di pepot ci vorrebbero due hqi da 250, quindi più di 30000 lumen, come può questa plafoniera anche al 100% riuscire minimamente ad avvicinarvisi???
no,la scheda parla chiaro.... gli XM-l danno 155 lumen watt.....
155x200w= 31.000 Lumen circa,visto che non tutti i led sono XML ma ci sono anche i royal da 3w...ma io ho fatto un calcolo approssimativo....
se sappiamo quanti bianchi ha la plafoniera di pepot possiamo sapere quanti lumen hanno i soli led bianchi xml...!!!!
che poi và moltiplicato per il coefficente dei riflettori...ecc ecc....
sbaglio???? http://cms.keynet-srl.it/Public/Docu...tino%20XML.pdf
[QUOTE=steo91;1061452436]ciao donato se posso chiedere...quale vantaggio anno i riflettori rispetto alle lenti, oltre al fatto che il fascio è più omogeneo[/QUOTE
sarò ben felice di rispondere alle vostre domande nella sezione delle aziende.
Grazie
I lumen che ho riportato io si riferiscono ai soli bianchi al massimo della potenza, come da specifiche del produttore...
Scusa prepot per l'ot, semmai apriamo un 3D apposito